Ladri silenziosi fanno sparire tre bici, anche la Pinarello del campione

Giovedì 4 Maggio 2017 di ​Luciano Beltramini
Andrea Sfoggia in azione
MONTEBELLUNA - Sparite nella notte tre biciclette di valore, una delle quali di proprietà di Andrea Sfoggia, campione regionale di mountain bike, Master 1. A detta del papà Ezio Sfoggia, che in questi giorni ha presentato denuncia ai carabinieri, gli autori del furto sarebbero persone che conoscono il figlio Andrea, atleta della società ciclistica Diamond.

«Non riesco a capire - spiega Enzo Sfoggia, ex dipendente comunale di Montebelluna e grande appassionato di jogging e di bicicletta, con un trascorso come componente di una squadra del Palio - come abbiano fatto i ladri ad entrare nel garage di casa dove sono custodite le tre bici, la Pinarello mountain bike di mio figlio, da lui personalmente assemblata pezzo per pezzo del valore di circa 6mila euro, la Giant mountain bike che utilizzavo quotidianamente per i miei giri, e la Felt. Hanno usato sicuramente una specie di passepartout. La serratura del garage, infatti, non risulta forzata».

Il furto è stato portato a segno quando la famiglia era in casa. «La cosa sorprendente è che non ci siamo accorti di niente, nessun rumore sospetto nella notte, né tanto meno il transito di auto lungo via Cave dove abitiamo da anni e dove non si erano mai registrati furti di alcun tipo». «Mio figlio - prosegue Ezio - era rientrato a casa verso l'una di notte e come è solito fare aveva provveduto a chiudere a doppia mandata il portone d'ingresso del garage ed era andato a dormire. L'amara sorpresa la mattina quando abbiamo trovato il garage vuoto». Poi, l'ipotesi del capo famiglia: «Potrebbe essere stato un furto su commissione da parte di persone che seguivano da tempo mio figlio».
E ora cosa farà Andrea? «Mio figlio fa parte di un team da tempo e per le prossime gare potrà disporre di una bici che gli metterà a disposizione la stessa squadra. Poi, con il tempo, vedremo se riusciremo a comperare un'altra bici. Certo che la spesa non è indifferente».
Ultimo aggiornamento: 16:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci