Finale femminile stellare: Serena Williams contro Maria Sharapova

Giovedì 29 Gennaio 2015
Finale femminile stellare: Serena Williams contro Maria Sharapova
Serena Williams e Maria Sharapova si sfideranno nella finale femminile dell'Australian Open. Le due migliori giocatrici del mondo non hanno concesso nemmeno un set alle rispettive avversarie in semifinale. La statunitense Williams, n.1 del ranking e del seeding, ha dovuto però sudare più del previsto nel primo set contro la teenager e connazionale Madison Keys, sconfitta per 7-6 (7-5), 6-2.



La 19enne, alla sua prima semifinale in carriera in un major, ha dato filo da torcere alla Williams sia nel primo set sia nel momento decisivo del set: la Keys ha infatti annullato ben 8 match point, di cui 7 nel penultimo game, prima di arrendersi all'ace sulla seconda di servizio che sul 5-2 ha spianato la strada alla 33enne n.1 del mondo.



La Williams raggiunge così la 23esima finale in carriera in un torneo dello Slam (18 i trofei messi in bacheca) ed è sicura di restare in vetta alla classifica mondiale a prescindere dall'esito della finale.



Tutto facile invece per la n.2 del mondo Sharapova nel derby russo con Ekaterina Makarova, testa di serie n.10, sconfitta con il punteggio di 6-3, 6-2. 'Masha' centra così la decima finale in carriera in uno Slam (5 i titoli conquistati) ma i numeri sono tutti a favore della Williams, che ha vinto gli ultimi 15 incontri con la russa ed è avanti negli scontri diretti per 16-2. La finale è un remake di quella andata in scena nel 2007 e vinta dalla Williams con un netto 6-1, 6-2. La campionessa Usa ha trionfato in Australia cinque volte (2003, 2005, 2007, 2009 e 2010), mentre la Sharapova cerca il bis dopo il successo del 2008.
Ultimo aggiornamento: 12:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci