Bangladesh, giocatore di cricket va su tutte le furie per l'eliminazione: lancia un paletto e uccide un 14enne

Lunedì 6 Febbraio 2017 di Federica Macagnone
Bangladesh, giocatore di cricket va su tutte le furie per l'eliminazione: lancia un paletto e uccide un 14enne
Quando l'arbitro lo ha eliminato è andato su tutte le furie: ha estratto uno dei paletti dal terreno e lo ha lanciato, finendo per uccidere un 14enne. È successo su un campo da cricket nella città portuale di Chittagong, in Bangladesh, dove si stava svolgendo una partita amichevole tra due squadre di due diversi quartieri. 

Secondo quanto ha riferito la polizia, uno dei battitori si è inalberato quando è stato eliminato e per rabbia ha lanciato in aria un paletto che, disgraziatamente, ha colpito il 14enne Faisal Hossain: il legno gli ha trafitto il collo e gli ha provocato delle lacerazioni alla testa. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma i medici non sono riusciti a salvarlo. «Il battitore era furioso quando l'arbitro lo ha eliminato - ha detto Jahangir Alam della polizia - Ha afferrato il paletto e lo ha lanciato colpendo Faisal che si trovava a breve distanza da lui. Il ragazzo si è accasciato per il dolore. È stato portato in ospedale dove è stato dichiarato morto». L'uomo, adesso, dovrà rispondere di omicidio colposo.

Non è la prima volta che i campi di cricket, soprattutto in Bangladesh dove questo sport ha un grande seguito, si trasformano in un territorio di “battaglia”: lo scorso maggio un battitore ha picchiato con una mazza un ragazzo di 16 anni fino a ucciderlo dopo una disputa in campo su una palla.

 
Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 08:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci