Caorle spietata: per Bassano è la 10.ma sconfitta consecutiva

Martedì 20 Dicembre 2016 di francesco bordignon
Papi (foto Brunello) pensieroso dopo l'ennesima sconfitta dei suoi.
Il Basket Bassano Orange 1 continua nella sua caduta e non trova nessun appiglio nemmeno a Caorle, con la squadra di casa che si impone 73-64 sulla giovane banda guidata da coach Papi (foto Brunello). Una sconfitta che porta in doppia cifra gli insuccessi consecutivi in campionato, le prime due vittorie sono ormai dimenticate e per i blu argento e la classifica dice penultimo posto in solitaria con la sola Castelfranco (vera e propria cenerentola del girone, ancora nessuna vittoria) come fanalino di coda. Proprio la gara contro gli ultimi diventerà di fondamentale importanza, per staccare definitivamente la squadra dell’ex Bordignonn e mantenere la scia con Dueville.
 
La partita: ormai il copione sembra lo stesso e la partita già girata, il Bassano riesce a tenere nel primo quarto e chiudere la frazione a contatto  (21-17) grazie al solito Nikolic e Gallea, dopo che la squadra di Papi aveva anche trovato il vantaggio. L’equilibrio regge anche nel secondo quarto, terminato 36-31, ma appena Caorle mette la zona, il Bassano non trova più il canestro: i locali scappano sul +14 (54-40) e chiudono virtualmente una partita dilagando anche sul +18. L’ultima frazione non serve al Bassano a recuperare, la gara si chiude sul 73-64 nonostante i 18 di Nikolic e gli 11 di Gallea.
 
Bassano troppo dipendente dal tiro da fuori (che non sta entrando) e leggera sotto canestro, la squadra di Papi in più paga la pochissima esperienza di molti dei giocatori nemmeno 18enni. E se qualcosa non cambia, se non si vince con Castelfranco, la stagione rischia di compromettersi.
 
CAORLE – BASSANO ORANGE 1 73-64
(21-17; 36-31; 54-40; 73-64)
 
CAORLE: Rubini 23, Dalovic 14, Bovolenta 6, Markovic 18, Cresnar 4, Zorzi 1, Follin, Trevisan 1, Pauletto, Sandikoski 2, Corbetta 4. All. Ferraboschi.
 
BASSANO: Gajic, Idiaru 4, Bargnesi 6, Gallea 11, Nikolic 18, Mordini 3, Izzo 8, Zonta 2, Meneghin 7, Filoni 1, Lazzarotto, Zambonin 4. All. Papi.
 
Arbitri De Rico e Bergamin. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci