L'Armani in cerca di riscatto con la Reyer che vuole invece stupire ancora

Sabato 21 Novembre 2015 di Carlo Santi
L'Armani in cerca di riscatto con la Reyer che vuole invece stupire ancora
E’ il giorno dell’addio di Romeo Sacchetti da Sassari. Il coach che un anno fa, nell’entusiasmo dell’intera isola ma non solo, ha conquistato il triplete, è stato esonerato dal presidente Stefano Sardara. Il feeling non c’era più, lui da una parte, la squadra da un’altra, una squadra che non lo ha mai seguito per sviluppare un gioco. Che, a dire il vero, anche lo scorso anno non c’era fino in fondo. Solo che le straordinarie individualità hanno mascherato tutto fino a vincere lo scudetto in una serie bellissima, chiusa a gara7, contro la Grissin Bon Reggio Emilia. La sconfitta, la sesta in altrettante partite in Eurolega, venerdì sera contro i turchi del Darussafka, ha messo fine alla storia d’amore tra il tecnico e Sassari. Adesso la squadra, affidata ai vice Cictrini e Maffezzoli, sarà presa da Marco Calvani. Il tecnico romano che ha guidato la Virtus alla finale scudetto è negli Usa per un viaggio di aggiornamento ma potrebbe essere in panchina già lunedì sera quando la Dinamo affronterà in casa Pesaro. Sempre che l’accordo ora sulla parola (accordo per questo campionato) sarà concretizzato.



Domani c’è il campionato, con Milano in serata a caccia di riscatto contro Venezia. La squadra di Repesa sette giorni fa ha perso con Torino. All’ora di pranzo, a Reggio Emilia, la Grissin Bon ospita Trento e per i padroni di casa la sfida è delicata, dopo due sconfitte di fila. Partita in odore di salvezza quella tra Varese e Bologna con l’esordio nella Virtus bianconera di Courtney Fells. Un tempo Varese-Bologna era un classico; oggi invece è partita di bassa classifica.



Sassari gioca lunedì e sempre lunedì è in campo la capolista Pistoia di scena a Cremona. Gara tra le due squadre più brillanti del momento, con gli uomini della Vanoli di Cesare Pancotto che sono in serie positiva da tre turni. Da ammirare il duello in area tra Marco Cusin in casa Cremona e Alex Kirk in quella Pistoia. Nella Vanoli rientra dopo un lungo stop Luca Vitali.



In serie A2, l’Acea Roma è di scena a Barcellona Pozzo di Gotto in casa de La Briosa. Roma è reduce dal successo di giovedì a Reggio Calabria (dove hanno esonerato coach Benedetto: al suo posto Fabrizio Frates). La Virtus di Attilio Caja ha vinto le ultime due partite. Oggi con la maglia di Roma ci sono tre ex: Maresca, Callhan e Leonzio.



Il programma della serie A. Domani, ore 18.15: Grissin Bon Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trentino (ore 12, Sky Sport1 HD), Openjobmetis Varese-Obiettivo Lavoro Bologna, Sidigas Avellino-Enel Brindisi, Manital Torino-Betaland Capo d'Orlando, Pasta Reggia Caserta-Vitasnella Cantù, EA7 Emporio Armani Milano-Umana Reyer Venezia (ore 20.45, Rai Sport1 HD).

Lunedì: Banco di Sardegna Sassari-Consultinvest Pesaro (ore 20,30), Vanoli Cremona-Giorgio Tesi Group Pistoia (ore 20.45, Sky Sport2 HD).



La classifica: Pistoia p. 12, Trento, Venezia e Milano 10, Brindisi, Sassari, Cremona e Reggio Emilia 8, Caserta, Varese e Capo d'Orlando 6, Cantù, Avellino, Pesaro, Bologna e Torino 4.
Ultimo aggiornamento: 22:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci