Nba, domani notte scatta la nuova stagione senza più Duncan e Bryant

Lunedì 24 Ottobre 2016 di Redazione Sport
Kevin Durant e Steph Curry

Riusciranno i Cleveland Cavaliers di Lebron James a bissare il trionfo della scorsa stagione oppure i Golden State Warriors dei tre tenori si prenderanno la rivincita? Nella notte tra martedì e mercoledì (alle 1.30 ora italiana) scatta la stagione della Nba con la consegna dell'anello ai Cavs che se la vedranno subito contro i rinnovati e ambiziosi New York Knicks di Derrick Rose. Una cerimonia inedita in quel di Cleveland che mai prima dello scorso giugno aveva vinto un titolo Nba. Ma la 'Opening Night' vedrà in campo anche gli altri grandi favoriti della stagione, i Warriors che in estate hanno strappato agli Oklahoma City Thunder il free agent Kevin Durant.

Lui, Curry e Thompson: probabilmente i tre migliori tiratori al mondo tutti in campo con gli stessi colori. A saggiarne la chimica di squadra ci penseranno al debutto i San Antonio Spurs, con Ettore Messina sempre pronto ad assistere coach Popovich in panchina ma orfani del leggendario Tim Duncan che ha appeso le scarpe al chiodo al pari di altri due mostri sacri come Kobe Bryant e Kevin Garnett. Difficile che qualcuno delle altre 28 franchigie possa impensierire le due corazzate che potrebbero trovarsi in finale per il terzo anno consecutivo.

L'ultima gara della prima notte di regular season vede i Portland Trail Blazers affrontare in casa gli Utah Jazz. Giovani e ricchi di speranze sono invece i Denver Nuggets di Danilo Gallinari e gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli.

I playoff per le loro squadre sembrano un miraggio ma i due azzurri vogliono stupire anche in vista dell'Europeo. La Nba in Italia è in esclusiva su Sky Sport che trasmetterà 140 partite più i playoff e su League Pass, la piattaforma Nba che permette di guardare le partite in streaming.

Ultimo aggiornamento: 20:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci