Nba, i campioni del Cleveland Cavaliers superstar. Vince anche il San Antonio

Mercoledì 26 Ottobre 2016 di Redazione Sport
Kawhi Leonard e Anderson Varejao
1
Ripartono con una vittoria i Cleveland Cavaliers che nella opening night della Nba coronano la serata della cerimonia di consegna degli anelli battendo 117-88 i New York Knicks. Alla Quicken Loans Arena i vincitori dell'ultima stagione vengono trascinati dal solito LeBron James che termina la gara in tripla doppia realizzando 19 punti, 11 rimbalzi e 14 assist, alla festa dei Cavs prende parte anche Kyrie Irving con 29 punti. Sfida subito in discesa per Cleveland che scappa 28 a 18 dopo il primo parziale arrivando all'intervallo lungo avanti 48-45, nel terzo parziale i padroni di casa mettono il turbo e salgono a +18. Per i Knicks il migliore sotto canestro è Carmelo Anthony, 19 punti, seguito da Derrick Rose con 17.

Alla Oracle Arena delusione per i vice-campioni Nba di Golden State superati 129-100 dai San Antonio Spurs. I Warriors vedono così rovinato l'esordio di Kevin Durant, l'ex dei Thunder chiude mettendo a referto 27 punti e 10 rimbalzi, 26 i punti di Stephen Curry.

Festeggia dunque con una vittoria importante l'apertura della stagione San Antonio, Kawhi Leonard realizza un record personale di 35 punti, 26 centri per LaMarcus Aldridge in doppia doppia grazie a 14 rimbalzi. La sfida parte subito male per i Warriors sotto 20-31 dopo il primo parziale, il gap sale a 18 punti a metà gara, pesante lo score finale con i padroni di casa costretti a capitolare 29 punti sotto. Per gli Spurs di Gregg Popovich una iniezione di fiducia importante in avvio di regular season e un messaggio chiaro alle rivali in Western Conference.


Il riepilogo dei risultati delle partite della opening night valide per la regular season Nba: Cleveland Cavaliers-New York Knicks 117-88; Portland Trail Blazers-Utah Jazz 113-104; Golden State Warriors-San Antonio Spurs 100-129.
Ultimo aggiornamento: 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci