Impresa della Reyer: inflitta la prima sconfitta della stagione a Milano

Domenica 11 Dicembre 2016
Impresa della Reyer: inflitta la prima sconfitta della stagione a Milano
Sfruttando un avvio superlativo, sia in attacco che in difesa, e una buona gestione della partita, l'Umana Reyer infligge la prima sconfitta stagionale in campionato all'EA7 Milano, che esce sconfitta da un Taliercio tutto esaurito (3509 presenti), nell'anticipo dell'ora di pranzo: 88-84 il finale per la squadra di coach De Raffaele, alla decima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. E i tifosi hanno anche organizzato una "sorpresa" durante la partita: al Canestro McGee da tre il campo è stato invaso da una pioggia di peluche. L'iniziativa Teddy Bear Toss è oramai consolidata degli Usa: i peluche verranno poi portati dai giocatori negli ospedali pediatrici cittadini.
 
 

Il dinamismo e la reattività portano i veneziani avanti 18-3 dopo 3', con la panchina milanese costretta a chiamare già due time-out. Con una buona ripartizione delle responsabilità ed equilibrio nel gioco esterno ed interno, Venezia arriva fino al 39-22 dell'11', prima che Milano, tenuta in piedi soprattutto da Sanders, trovi nella zona la chiave per arginare l'attacco dell'Umana Reyer. Gli ospiti, però, non riescono mai a scendere sotto gli otto punti di ritardo, compreso il 49-41 all'intervallo lungo. In avvio di ripresa, la squadra di De Raffaele riprende l'inerzia, volando fino al 70-49 di metà periodo.

Ancora con la zona, Repesa rientra in partita con un parziale di 0-9 (72-61 all'ultimo intervallo).
E, nonostante l'uscita per falli di Sanders, Milano ha anche la tripla del pareggio al 38', sull'80-77, anche se Simon non riesce a trovare il canestro. Nonostante la fatica, Venezia riesce poi a gestire meglio gli ultimi possessi, con la tripla di Filloy a 26« dalla fine che vale il decisivo 86-80, solo limato di due punti da Milano negli ultimi possessi.
Ultimo aggiornamento: 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci