Cade l'Oxygen nel "derby" con The Team Riese, decide l'ex Carlesso

Lunedì 15 Gennaio 2018 di Francesco Bordignon
Cade l'Oxygen nel "derby" con The Team Riese, decide l'ex Carlesso
Era una partita molto attesa, un derby che ha visto moltissimi ex Bassano affrontare la propria vecchia squadra, ma Riese Pio X “The Team” - Oxygen Orange 1 è stata una gara duranta appensa 10 minuti. Troppa l’esperienza dei ragazzi di Max Sonda che, nonostante le assenze di Benassi per febbre e un Nicola Camazzola a meno del 20%, hanno vinto nettamente il duello contro i giovani di coach Papi, capaci di rimanere in gara nel primo quarto (18-13) prima di vedere scappare la squadra di casa, con la partita che si chiude sul 68-42.

Protagonista, ed il termine è quasi sminuente, l’ex Andrea Carlesso, protagonista di una partita che rimarrà nella storia di Riese e, probabilmente, della Serie C Gold: 30 punti e 22 rimbalzi (49 di valutazione) per il pivot che ha letteralmente scherzato ogni marcatura singola degli avversari, riuscendo spesso anche a trovare il canestro con il raddoppio. Troppo per i vari Seck, Da Campo, Grgurovic, portati a scuola dal 36enne che si dimostra ancora uno dei pivot più dominanti della categoria.

La partita inizia con Riese che dimostra subito il suo piano gara: servire in post Carlesso e sfruttare la sua superiorità fisica e tecnica, dall’altra parte coach Papi chiede ai suoi di provare a spingere e sfruttare l’arma principale di una squadra di “minorenni” la corsa. Ne esce un primo quarto abbastanza equilibrato, i locali non trovano lo strappo ma comunque chiudono sul +5 (18-13). La seconda frazione però vede la prima fuga di “The Team”, che martella in attacco con Carlesso e chiude in difesa anche sfruttando la classica press di coach Sonda, rebus abbastanza insolvibile per i giovani bassanesi. 27-19 al 15’, 37-22 all’intervallo con Carlesso già a quota 18. Dopo la pausa lunga, mani freddissime per le due squadre che trovano solo sette punti in cinque minuti, la prima a svegliarsi è Riese che accelera e chiude il match con 10 minuti di anticipo portandosi sul +18 (51-33). Ultimo quarto di accademia, da notare la sfida diretta in alcuni possessi tra gli amicissimi Mirko Camazzola (ora a Riese) e il neo papà Stefano Gallea, per il resto accademia per i trvigiani che chiudono con un agevole 68-42.

Ci si aspettava forse più equilibrio o per lo meno una partita più combattuta, le due squadre chiudono il girone d’andata con la consapevolezza che nella seconda parte ci sarà ancora da battagliare: Riese punta i play off, Bassano deve trovare la salvezza con la Serie C più giovane di Italia.   
Ultimo aggiornamento: 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci