Pronti a scattare i mondiali di scialpinismo in Alpago e a Piancavallo

Giovedì 16 Febbraio 2017
Pronti a scattare i mondiali di scialpinismo in Alpago e a Piancavallo
VENEZIA - Veneto e Friuli, rispettivamente in Alpago e a Piancavallo, ospitano dal 23 febbraio al 2 marzo prossimi i campionati mondiali di sci alpinismo, sport olimpico dal 2022. Sono 25 le nazioni che hanno già confermato la loro presenza (e altre due sono attualmente in forse), con circa 350 atleti impegnati nei sei giorni di gare, preceduti dalla cerimonia di apertura, fissata per le ore 18 di giovedì 23 febbraio a Tambre. Le gare iniziano venerdì 24 febbraio, in Alpago, con la "Individual race senior maschile e femminile", per concludersi giovedì 2 marzo, a Piancavallo, con le staffette.

«Questo - ha sottolineato l'assessore regionale allo sport, Cristiano Corazzari, duante la presentazione a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto - entra tra gli eventi di grande rilievo sul territorio veneto. La montagna veneta si presta ad un'amplissima varietà di discipline sportive e questo è un biglietto da visita formidabile. Questi mondiali sono un tributo a tutte le declinazioni dello sport dello sci, per cui abbiamo deciso di dare un contributo diretto, e non solo il patrocinio, all'interno di una collaborazione importante con il Friuli Venezia Giulia».
L'ottenimento dei Mondiali arriva come coronamento di 34 anni di attività in Alpago, iniziata con manifestazioni non competitive e poi via via cresciuta, come testimoniano le organizzazioni degli Europei 2009 e di tre Coppe del Mondo (2004, 2011 e 2016). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci