Cina, litigano durante partita di basket: maxi rissa con 50 studenti davanti a scuola

Mercoledì 26 Aprile 2017 di Federica Macagnone
Cina, litigano durante partita di basket: maxi rissa con 50 studenti davanti a scuola

Una lite tra due studenti ha assunto le dimensioni di una mega rissa fuori da una scuola cinese, dove i due ragazzi coinvolti hanno chiamato a raccolta i membri delle loro “bande” per un regolamento di conti: come mostrano le immagini girate da alcuni testimoni, oltre 50 studenti, di età non superiore ai 18 anni, si sono picchiati in strada davanti agli occhi inorriditi dei passanti.
 

 


La rissa si è svolta di fronte alla Xichou Secondary School di Wenshan, nella provincia dello Yunnan, nella Cina sud-occidentale: come riporta il People's Daily On line, tutto è nato da una lite su un campo di basket tra Long e Nie, due studenti di squadre avversarie che hanno iniziato a discutere per un contatto fisico. Finita la partita, il diverbio è continuato fuori dalla palestra e Long e Nie si sono dati appuntamento a 24 ore di distanza di fronte alla loro scuola. 

Ovviamente non sono arrivati da soli. Dopo un tentativo di risolvere la vicenda con il dialogo, le due “bande” rivali si sono scontrate e sono volati calci e pugni: una cinquantina di ragazzini hanno iniziato a picchiarsi fino a quando la polizia non è intervenuta per separarli. Nonostante la dimensione della rissa, alla fine, solo un ragazzino è stato medicato per la frattura del naso. 

Le autorità hanno rilasciato una dichiarazione confermando l'incidente e avvertendo gli studenti coinvolti: per la prossima volta non se la caveranno con un semplice avvertimento.

 

Ultimo aggiornamento: 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci