Olimpiadi 2024: le tappe della candidatura
Roma è pronta per realizzare il suo sogno

Martedì 8 Dicembre 2015 di Carlo Santi
Olimpiadi 2024: le tappe della candidatura Roma è pronta per realizzare il suo sogno
dal nostro inviato
PRAGA La corsa delle città candidate per le Olimpiadi del 2024 ha scadenze precise. Roma è impegnata in questo viaggio, pronta a cogliere quella che appare qualcosa in più di un’opportunità. I Giochi sarebbero non solo il coronamento di un sogno sportivo di altissimo livello ma, soprattutto, l’occasione per ridare slancio e progetti non solo alla città ma all’intero Paese. La prossima scadenza è quella del 17 febbraio 2016. Entro quella data bisognerà consegnare la prima parte del dossier, quella dedicata alla vision e alla strategia.
Il 7 ottobre 2016 è il termine per presentare le garanzie del governo mentre alla fine dello stesso mese si riunisce a Doha l’Assemblea dei comitati olimpici.
3 febbraio 2017: consegna definitiva del dossier (si tratta della terza e ultima parte). Da quel momento è consentita alle città candidate la promozione a livello internazionale. Si potrà quindi organizzare eventi per pubblicizzare l’Olimpiade del 2024.
Marzo 2017: la commissione del Cio comincia le visite nelle città e stila un rapporto. L’ordine delle città che verranno visite (Amburgo, Budapest, Los Angeles, Parigi, Roma) verrà sorteggiato il prossimo 8 dicembre e sarà valido fino alla fine.
Il rapporto della commissione verrà esaminato nella prima settimana di luglio 2017 in una Sessione del Cio a Losanna aperta a tutti i membri del Cio. La sessione sarà chiusa e ci saranno domande sia alla commissione sia alle città candidate.
13 settembre 2017: a Lima la decisione finale

Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci