Doping, positivo Samuel Sanchez oro a Pechino. La Bmc lo esclude dalla Vuelta

Giovedì 17 Agosto 2017 di Redazione Sport
Doping, positivo Samuel Sanchez oro a Pechino. La Bmc lo esclude dalla Vuelta
1
La medaglia d'oro di Pechino 2008 nella prova su strada, il ciclista asturiano Samuel Sánchez Gonzalez è stato trovato positivo a un controllo antidoping del 9 agosto scorso. Lo comunica l'UCI, la federazione internazionale del ciclismo, che ha provveduto a sospendere temporaneamente il corridore, in attesa delle controanalisi. La sostanza rilevata nel campione è il GHRP-2, uno stimolatore degli ormoni della crescita. Il controllo è stato pianificato e condotto dalla Fondazione Anti-Doping Cycling (CADF), organismo indipendente su mandato dall'UCI, incaricato di definire e attuare la strategia anti-doping nel ciclismo. Sánchez, 39 anni, che corre per il team BMC, nella sua carriera iniziata nel 2000, oltre all'oro olimpico nella prova in linea, ha vinto una tappa e la classifica scalatori (maglia a pois) e 5 tappe della Vuelta, in cui è giunto terzo nel 2007 e secondo nel 2009.

Lo spagnolo in virtù della positività è stato sospeso dall'Uci e messo fuori squadra dalla Bmc che lo ha escluso, in attesa delle controanalisi, dalla Vuelta al via sabato prossimo.
Il posto di Sanchez, positivo a un controllo a sorpresa effettuato lo scorso 9 agosto, sarà preso dal belga Loic Vliegen.
Ultimo aggiornamento: 16:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci