Europei di Londra, Tania Cagnotto in finale nei 3 metri: è caccia all'oro

Sabato 14 Maggio 2016 di Piero Mei
Tania Cagnotto
LONDRA Tania Cagnotto è seconda dopo i preliminari di qualificazione dai 3 metri: conta poco, giacché si riparte da zero oggi alle 15.30 (16.30 ora italiana) nei tuffi per l’oro europeo a Londra, ma è un bel segnale. Tania ha uno score di 315.45 punti preceduta dall’ucraina Nedobiga, 326.25. Ma la Cagnotto vuole una vigilia d’oro e un compleanno d’oro: proprio domani Tania festeggia 31 anni. L’avversaria ucraina ne ha nove di meno.

Per l’azzurro si è qualificata alla finale anche Francesca Dallapè, undicesimo posto, 261.30, che dice: non era in programma questa gara, siamo concentrati sul sincronizzato. E’ la gara di domani in coppia con Tania, la gara che è nel mirino delle due tuffatrici italiane per Rio.

Appena fuori dalle 12 promosse la svedese Gorebrant, tredicesima: avrà tempo di rifarsi essendo nata nel 2000 e risultando così la prima tuffatrice del terzo millennio tra i concorrenti maschi e femmine degli Europei londinesi.

Dice Tania che malgrado i buoni presalti, sui quali ha lavorato, le è mancata un po’ di brillantezza e che si sentiva un po’ stanca.
Tanto da andarsene senza aver ritirato il passi peri campionati e da dover fare qualche passo indietro per riaverlo.
Ultimo aggiornamento: 14:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci