Mondiali di parapendio al via: sfida iridata da Feltre a Primolano via Asiago

Martedì 4 Luglio 2017 di Eleonora Scarton
Mondiali di parapendio al via: sfida iridata da Feltre a Primolano via Asiago

FELTRE - Piloti di ben  48 Nazioni  da oggi saranno impegnati nelle gare ufficiali  per il 15° Mondiale di parapendio. Dopo la grande emozione della cerimonia di apertura, i sentimenti cedono il passo alla concentrazione: i piloti sono saliti al decollo del Monte Avena e lì si sono visti assegnare la prima task (di allenamento) dal direttore di gara Maurizio Bottegal. Finestra di decollo dalle 12 alle 13.45 a quel punto taglio della linea di start verso la prima boa da aggirare sopra Cesiomaggiore, poi via verso Boscon dove hanno aggirato la seconda boa all'altezza di Sedico. Da qui aggiramento della terza sopra Arten/Fonzaso, poi via in direzione Asiago e aggiramento di boa su Primolano.

A seguire in ritorno nuovamente Arten, Col Melon e chiusura della task con atterraggio a Boscherai. 72 i chilometri che i piloti dovevano coprire ieri, nel rispetto del tracciato di gara, per andare a goal.

Complice il cielo sereno, la task in un primo momento poteva sembrare relativamente semplice, poco prima della partenza però il cielo si è coperto e questo ha richiesto ai piloti di tirare fuori le abilità che li hanno portati fin qui, a contendersi un titolo mondiale. «Volare è stato complicato - dichiara Bottegal - basti pensare che su 150 piloti circa 25 hanno potuto completare correttamente la task. Per domani (oggi, ndr) stiamo monitorando la situazione meteo perché nella zona del feltrino danno temporali quindi è molto probabile che si scelga di andare in Pedemontana del Grappa, nella zona di Bassano o di Marostica».

Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci