Freccia-Vallone, storica cinquina per Alejandro Valverde

Mercoledì 19 Aprile 2017
Freccia-Vallone, storica cinquina per Alejandro Valverde
Il re della Freccia Vallone 2017 é Alejandro Valverde il campione della  Movistar ha messo a segno la quarta vittoria consecutiva in questa corsa e la quinta in carriera, dopo quelle conquistate per l'appunto nel 2016, 2015, 2014 e 2006. Al secondo posto Daniel Martin della Quick Step Floors seguito da Teuns della BMC. 
Diego Ulissi della UAE decimo é il primo degli italiani. 
Il murciano della Movistar non ha tradito le aspettative ed è andato a conquistare da super favorito lo storico muro di Huy, dove è posto il traguardo della Freccia Vallone, seconda prova del Trittico d le Ardenne.
Domenica con la Liegi Bastogne Liegi si chiuderà questo trittico iniziato domenica scorsa con la Amste Gold Race e Valverde dopo la splendida vittoria di oggi partirà nuovamente da super favorito.
La corsa di oggi è partita con una Fuga a sei  nei primi chilometri formata da  Yoann Bagot (Cofidis), Nils Politt (Katusha - Alpecin), Olivier Pardini (WB Veranclassic), Fabien Doubey (Wanty - Groupe Gobert), Romain Guillemois (Direct Energie) e Daniel Pearson (Aqua Blue Sport),  che ha raggiunto il vantaggio massimo di sei minuti. 
Gli ultimi fuggitivi sono stati ripresi poi poco prima del traguardo.
Nel finale poi hanno tentato l'attacco De Marchi e Jungels ma anche loro sono stati ripresi dalla BMC e la Orica che controllavano la corsa per i loro capitani. Valverde sullo storico muro di Huy ha dimostrato di non avere rivali e negli ultimi duecento metri ha sferrato il suo attacco micidiale che lo ha portato da solo sul traguardo della città Vallone.  Per Valverde quella di oggi è la decima vittoria nel 2017 e partirà da super favorito per la Liegi Bastogne Liegi di domenica
Ultimo aggiornamento: 18:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci