Giro, l'Astana correrà con 8 corridori anziché 9 per onorare Scarponi

Domenica 30 Aprile 2017 di Francesca Monzone
Giro, l'Astana correrà con 8 corridori anziché 9 per onorare Scarponi
Saranno 8 e non 9 icorridori dell'Astana al via del Giro d'Italia edizione 100, per rendere omaggio a Michele Scarponi. La notizia è arrivata da un comunicato della squadra kazaka in cui il general manager, Alexander Vinokourov, ha dichiarato che Michele Scarponi, morto tragicamente il 22 aprile sulle strade della sua Filottrano nelle Marche, mentre si allenava per la corsa rosa, non verrà sostituito e che per il team Scarponi resterà il loro capitano nel cuore. 

Vinokourov è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni: " Quanto accaduto a Michele è una vera tragedia alla quale nessuno era preparato e ancora non ci siamo ripresi — scrive Il general manager nel comunicato ufficiale dell’Astana —. Si tratta di un vero lutto per l’intera squadra. Michele era stato scelto per essere il nostro capitano al Giro e, per questa ragione, abbiamo deciso di non sostituirlo e lasciare libero quello che avrebbe dovuto essere il suo numero di gara. Michele sarà con noi ogni giorno e cercheremo, con tutte le nostre forze, di onorare la sua memoria, dando battaglia sulla strada e sorridendo in ogni situazione, come lui ci ha sempre insegnato". 

L'Astana sempre per volere di Vinokourov aveva immediatamente intrapreso altre iniziative per onorare Scarponi e tra queste c'è l'apertura di un conto corrente per una raccolta fondi in favore della famiglia di Scarponi.
Ultimo aggiornamento: 14:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci