Giro d'Italia, Pinot vince ad Asiago, Quintana sempre in rosa. Si decide tutto nella crono di domani

Sabato 27 Maggio 2017 di Redazione Sport
Giro d'Italia, Pinot vince ad Asiago, Quintana sempre in rosa. Si decide tutto nella crono di domani
1

Il francese Thibaut Pinot della FDJ ha vinto in volata la penultima tappa del Giro d'Italia superando  Zakarin della Katusha Alpecin  e Nibali della Bahrein Merida. Quintana della Movistar quinto dietro Pozzovivo. Il colombiano  non ha conquistato abbuoni e mantiene la maglia rosa con 39" di vantaggio su Nibali,  43" su Pinot, 53 da Dumoulin e 1'15 da Zakarin. Tutto si giocherà domani sulla cronometro individuale da Monza a Milano dove la farfalla di Maastricht è il favorito per la vittoria finale. 


 La classifica generale vede infatti  Quintana con un  vantaggio di  39” su Nibali, 43” su Pinot, 53” su Dumoulin, 1’15” Zakarin, 1’30” Pozzovivo.

Senza emozioni la scalata al Monte Grappa, le azione vere iniziano sulla Foza, l’ultimo gpm del Giro, dove scollinano per primi due esemplari Pozzovivo e Dumoulin, mentre Nibali, Quintana e Pinot salgono insieme tra un attacco dopo l’altro e staccano Dumoulin che però li tiene sempre a vista.

Gli ultimi quindici chilometri spianano e il trio Vincenzo-Nairo-Thibaut si riporta su Pozzovivo e Zakarin, con l’olandese sempre distanziato di una manciata di secondi.
 

Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci