Giro Rosa, grave incidente per Claudia Cretti: è in fin di vita

Giovedì 6 Luglio 2017
Giro Rosa, grave incidente per Claudia Cretti: è in fin di vita

Brutto incidente per Claudia Cretti al Giro rosa: la ventenne corritrice bergamasca è ora ricoverata in ospedale a Benevento, in prognosi riservata. Secondo le prime ricostruzioni, Cretti è caduta durante la settima tappa Isernia-Baronissi, in discesa a una velocità sostenuta, e avrebbe battuto la testa contro il guard rail.

Claudia Cretti «è caduta in un tratto in discesa, quando la velocità sfiorava i 90 km/h. Adesso le sue condizioni sono molto gravi e l'atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali». Così, in una nota, la Valcar-Pbm, la squadra della 21enne di Costa Volpino (Bergamo) finita in ospedale dopo essere caduta nella 7/a tappa del Giro rosa, da Isernia a Baronissi (Salerno). 

Claudia Cretti resta in gravi condizioni ed è ricoverata nel centro specialistico Rummo, a Benevento, per un intervento neurochirurgico, che è cominciato nel tardo pomeriggio e si è protratto per diverse ore, fino a tarda notte.

L'atleta, che è caduta sbattendo la testa su un guard-rail oggi, durante la 7/a tappa del Giro rosa di ciclismo, partita da Isernia e conclusa nel Salernitano, a Baronissi, è in prognosi riservata. «Non ci sono notizie buone e neppure cattive», ha detto al telefono Davide Arzeni, direttore sportivo della Valcar-Pbm, che è rimasto vicino alla 'sua' tesserata. Per la ragazza si temono danni cerebrali, dopo la brutta caduta.

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci