La Liegi Bastogne Liegi rende omaggio a Scarponi.
Domani al via l'Astana partirà da sola in testa al gruppo

Sabato 22 Aprile 2017 di Francesca Monzone
La Liegi Bastogne Liegi rende omaggio a Scarponi. Domani al via l'Astana partirà da sola in testa al gruppo
Omaggio oggi della Liegi-Bastogne-Liegi all'Aquila di Filottano. Domani la squadra dell'Astana partirà in testa al gruppo per rendere omaggio al compagno tragicamente scomparso. La notizia della partecipazione della squadra di Michele Scarponi è giunta solo nel pomeriggio quando nello storico palazzo del municipio di Liegi c'è stata la presentazione delle squadre e la riunione dei direttori sportivi.
Al momento della presentazione dell'Astana sul palco è salito solo uno dei direttori con in mano la bandiera nazionale kazaka e sui monitor posti sulla piazza sono state mandate le immagini di Scarponi. Il video si è concluso con l'immagine del campione marchigiano a braccia alzate nella sua ultima vittoria al Tours des Alps e dopo un minuto di silenzio il pubblico idealmente ha abbracciato il campione con un lungo applauso.
Domani gli otto corridori capitanati da Fuglsang partiranno da soli in testa al gruppo e dopo aver percorso alcuni metri  si fermeranno per un minuto di silenzio. Dopo l'applauso di rito riprenderanno a pedalare lentamente e saranno raggiunti dal resto del plotone.

Christian Prudhomme, direttore generale del Tour de France e dalla Liegi-Bastogne-Liegi, era profondamente commosso alla presentazione. "Michele era uno di noi, uno del gruppo. Lo vedete tutti non c'è la solita aria di festa. Siamo tutti shoccati perché Michele era tornato a casa solo ieri e aveva postato la foto con i suoi figli su tutti i social network".
Prudhomme ha concluso il suo discorso esprimendo vicinanza alla famiglia di Scarponi e sottolineando come sia necessario tutelare di più la vita dei ciclisti sulle strade.
Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 11:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci