Milan-Liverpool, accordo fatto per la cessione di Balotelli. Super Mario: «Ultimo giorno a Milanello»

Venerdì 22 Agosto 2014 di Salvatore Riggio
Milan-Liverpool, accordo fatto per la cessione di Balotelli. Super Mario: «Ultimo giorno a Milanello»
2
Balotelli-Liverpool, tutto fatto. Lo ha confermato lo stesso giocatore: Oggi il mio ultimo giorno a Milanello, ha detto ai compagni di squadra arrivando al campo. Poi, al termine della seduta, è andato via salutando tutti. Quasi commovente l'abbraccio con El Shaarawy. Ma tant'è: Super Mario torna in Premier.



La love story tra Balotelli e gli inglesi è iniziata la notte del 3 agosto, durante l'amichevole negli Stati Uniti. In quell'occasione c'era stato un breve incontro tra il rossonero e il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers. Un sondaggio per capire la volontà di Balotelli di tornare in Premier League, dopo i trascorsi al Manchester City.



Da quella sera, tra verità e smentite, ha avuto il via la trattativa. Si parla di 20 milioni di euro, bonus esclusi. Manca soltanto il sì di Balo che potrebbe arrivare nel pomeriggio. Mino Raiola, il procuratore dell'attaccante, è già in Inghilterra a trattare un contratto di quattro anni a 6 milioni a stagione. Nel primo pomeriggio dovrebbe aver incontrato la dirigenza dei Reds. «Questo sarà il mio ultimo giorno a Milanello», la dichiarazione di Balo prima di arrivare al centro sportivo. Un addio vero, dopo un anno e mezzo a Milano sulla sponda rossonera del Naviglio, annunciato stamattina dal canale tematico del club di via Aldo Rossi. Un'avventura da 54 presenze (43 in campionato) e 30 gol (26 in serie A). Nelle ultime ore si erano fatte sotto anche Arsenal e Tottenham, ma ormai i discorsi con il Liverpool erano avviati da tempo. Non si poteva più tornare indietro.



LA SERIE A SALUTA ANCHE FANNY





LE ALTERNATIVE

Ceduto Balotelli per Adriano Galliani inizia il compito, arduo a dire il vero visti i pochi giorni dalla fine del mercato, di trovare un sostituto. In cima alla lista dei desideri c'è Jackson Martinez (Milan Channel ha confermato che ci sono stati i primi contatti), l'attaccante colombiano del Porto che ha una clausola rescissoria da 30 milioni. Piacciono anche Douglas Costa e Negredo. Bacca del Siviglia l'ultima ipotesi. Chiunque sarà, dovrà essere un giocatore capace di integrarsi nello spogliatoio milanista e prendersi sulle spalle una squadra rimasta senza Europa. La missione quasi impossibile di Pippo Inzaghi va avanti senza Balotelli.
Ultimo aggiornamento: 11:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci