Nba, Gallinari realizza 25 punti e i Clippers piegano Washington

Domenica 10 Dicembre 2017 di Redazione Sport
Nba, Gallinari realizza 25 punti e i Clippers piegano Washington
I Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari tornano al successo in Nba dopo un finale thriller contro Washington. La sfida dello Staples Center finisce 113-112 per i californiani, reduci da quattro sconfitte di fila. L'azzurro fa registrare un 'season high' da 25 punti (6/12 da due, 2/7 da tre e 7/7 ai tiri liberi), cui aggiunge 3 rimbalzi, 2 assist e un recupero in 36' sul parquet. Il migliore in campo è però Lou Williams, autore di 35 punti compresa la tripla a fil di sirena che regala il successo ai Clippers. Ad aggiungere ulteriore pathos al finale è il canestro di Bradley Beal che per pochi attimi dà ai Wizards l'illusione del sorpasso, ma l'azione viene fatta ripetere dagli arbitri perché il cronometro parte in anticipo e il successivo tentativo di Marcin Gortat non trova il canestro. Sorride Gallinari e sorride anche Marco Belinelli grazie alla vittoria di Atlanta su Orlando per 117-110. Il migliore nelle fila degli Hawks è Ersan Ilyasova con 26 punti. L'azzurro non fa mancare il suo contributo e chiude con 13 punti (2/2 da due e 3/6 da tre), 2 rimbalzi e 3 assist in 23 minuti. Ai Magic non basta la prestazione super di Nikola Vucevic, alla prima tripla doppia in carriera (31 punti, 13 rimbalzi e 10 assist), per evitare la sconfitta.

Fra le altre partite giocate nella notte, da segnalare il successo di Houston su Portland per 124-117 con l'exploit di James Harden, autore di 48 punti.
Per i Rockets si tratta della nona vittoria consecutiva, la 15esima nelle ultime 16 partite giocate. Brilla anche la stella di LeBron James, autore di una tripla doppia da 30 punti, 13 rimbalzi e altrettanti assist nel successo dei Cleveland Cavaliers sui Philadelphia Sixers per 105-98. In fatto di triple doppie non fanno più notizia quelle di Russell Westbrook, sugli scudi anche nella vittoria di Oklahoma City sul parquet dei Memphis Grizzlies per 102-101 dopo un overtime: la star dei Thunder chiude con 20 punti, 14 assist e 11 rimbalzi, facendo così registrare l'87esima tripla doppia in carriera.
Ultimo aggiornamento: 12:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci