Nuoto, stage in altura per gli azzurri. Federica Pellegrini: «Navigo a vista»

Lunedì 24 Ottobre 2016 di Redazione Sport
Il gruppo del nuoto
Il primo stage stagionale in altura della Nazionale azzurra di Nuoto è iniziato oggi a Livigno (Sondrio) per un periodo di preparazione in altura, in vista dei Mondiali in vasca corta in Canada, in vasca lunga a Budapest, Universiadi e Giochi del Mediterraneo. La Nazionale si fermerà a Livigno sino ai primi di novembre. Sono presenti tutti i big del nuoto italiano a cominciare da Gregorio Paltrinieri, medaglia d'oro nei 1500 stile libero a Rio, Gabriele Detti, terzo a Rio sia nei 400 che nei 1500 stile libero, e l'icona femminile del nuoto italiano degli ultimi 10 anni, Federica Pellegrini.

«Questi che faremo qui a Livigno sono i primi allenamenti stagionali - ha spiegato la nuotatrice, che ha postato su Instagram la foto di gruppo in piscina nel fine settimana - e le sensazioni sono buone. Smaltita la delusione per Rio? Diciamo che ho deciso di andare avanti e di tuffarmi subito in acqua. Tokyo 2020? Per ora navigo a vista...».

«La popolarità è una cosa da vivere nella giusta maniera - ha aggiunto Gregorio Paltrinieri, oro a Rio nel 1.500 stile libero in conferenza stampa a Livigno -. È bello essere paragonato ai grandi dello sport italiano, fa piacere.
Diciamo che bisogna gestire gli impegni extra nuoto, ma io sono impegnato sul raggiungimento di altri importanti traguardi sportivi. Voglio vincere ancora tanto...».
Ultimo aggiornamento: 20:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci