Oxygen Basket Bassano, il talentino classe 1999 Nikolic vola in A2 a Treviso.

Mercoledì 28 Giugno 2017 di Francesco Bordignon
Nikolic sfrutta tutto il suo atletismo per attaccare il canestro.
L’Oxygen saluta Aleksa Nikolic. Il classico treno che non si può perdere per il giovane (classe 1999) serbo, talento puro scoperto dal Basket Bassano e arrivato sotto il Grappa nel gennaio 2015, rivelandosi poi uno dei migliori giovani della pallacanestro Veneto. L’offerta (e si parla di una importante) è arrivata dalla De’ Longhi Treviso, Serie A2, che inserirà nel roster di prima squadra e dell’Under 20 il giocatore serbo, dandogli così il tempo per crescere senza troppe pressioni.

Aleksa Nikolic (nella foto di Michele Brunello) è un ala di 2 metri dal grande talento offensivo, tiro e capacità di andare a rimbalzo, dal suo arrivo a Bassano è cresciuto moltissimo diventando un fattore in C Gold con 15,5 a partita (sesto in Veneto) e con un record di 28. Il giovane si è anche messo in luce nelle Finali Under 18 Eccellenza di Udine, dove ha chiuso con una doppia doppia di media (14,5 punti e 10.5 rimbalzi) e il 43% da tre. Prestazioni e statistiche che hanno messo il talento del Bassano nel mirino di diverse società, con la De’ Longhi che alla fine ha avuto la meglio e la firma del ragazzo e dell’Oxygen.

Proprio Aleksa, nella presentazione a Treviso, ha segnalato Bassano come la svolta della sua carriera, quando i dirigenti ex rossigiallo lo notarono in un torneo. “Durante un torneo in Croazia nel 2014 giocai contro il Bassano, mi notarono e mi hanno proposto di giocare in Italia. A gennaio 2015 mi sono trasferito giocando poi con la Giovanili e in C1”. Adesso per il serbo la grande sfida di andare in una delle piazza di importanti di Italia, anche se in A2, dovendo forse modificare il proprio gioco (meno spazio da lungo, più da esterno), già oggi il primo impegno ufficiale da nuovo giocatore De’ Longhi al TVB Camp di Caorle.

Per l’Oxygen la soddisfazione di vedere un proprio giovane arrivare in A2, il coronamento degli sforzi di questi ultimi anni che hanno visto la società bassanese investire moltissimo sui giovani, come dimostra la C Gold più giovane di Italia e la finale Under 14 nazionale raggiunta e persa contro la Stella Azzurra Roma.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci