Schwazer, sì al patteggiamento: 8 mesi. Tornerà a Rio

Venerdì 12 Dicembre 2014
Schwazer, sì al patteggiamento: 8 mesi. Tornerà a Rio
1
Alex Schwazer può abbozzare un mezzo sorriso. Il marciatore italiano, positivo all'Epo prima dei Giochi di Londra 2012, ha ricevuto il sì della Procura di Bolzano per l'istanza di patteggiamento a 8 mesi per frode sportiva a causa del doping. Questo è l'aspetto penale della vicenda, che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Altra cosa invece è l'ambito sportivo: la squalifica di tre anni e mezzo vale sino al gennaio del 2016. E bisogna ricordare che su Schwazer resta pendente un altro giudizio del Tribunale Nazionale Antidoping del Coni.



La causa per frode sportiva presso il Tribunale di Bolzano è da considerarsi chiusa con la richiesta di patteggiamento presentata dall'avvocato Gerhard Brandstaetter e accolta dagli organi competenti.



Intanto spunta un sms della madre di Schwazer inviato al Dottor Ferrari e intercettato dagli inquirenti: «Sono molto preoccupata per Alex, saluti mamma Schwazer». Un testo datato 31 luglio 2010 che dice poco sul tipo di rapporto ma testimonia la confidenza tra la famiglia del marciatore e il medico, da tempo nell'occhio del ciclone per le sue somministrazioni proibite agli atleti di vari sport.
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 09:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci