Schwazer interrogato 6 ore: «Ho chiarito tutto, riprendo ad allenarmi per Rio»

Giovedì 20 Novembre 2014
Schwazer interrogato 6 ore: «Ho chiarito tutto, riprendo ad allenarmi per Rio»
È durato quasi 6 ore l'interrogatorio di Alex Schwazer negli uffici della Procura Antidoping del Coni, presso lo Stadio Olimpico di Roma, che lo ha convocato dopo gli ultimi sviluppi dell'inchiesta condotta dalla Procura di Bolzano. È durato quasi 6 ore l'interrogatorio di Alex Schwazer negli uffici della Procura Antidoping del Coni, presso lo Stadio Olimpico di Roma, che lo ha convocato dopo gli ultimi sviluppi dell'inchiesta condotta dalla Procura di Bolzano.



Il marciatore altoatesino, squalificato per tre anni e mezzo per doping (fino al 30 gennaio 2016) in seguito alla sua positività all'Epo prima delle Olimpiadi di Londra, doveva rispondere di altre due violazioni del codice Wada: l'articolo 2.3 (mancata presentazione o rifiuto, senza giustificato motivo, di sottoporsi al prelievo dei campioni biologici, previa notifica in conformità con la normativa antidoping applicabile, o comunque sottrarsi in altro modo al prelievo dei campioni biologici) e l'articolo 2.5 (manomissione o tentata manomissione in relazione a qualsiasi fase dei controlli antidoping).



«Alex è venuto volentieri perchè non ha nulla da nascondere, ha detto tutto quello che poteva, dando tutto il contributo possibile». Sono le parole dell'avvocato di Schwazer, Gerhard Brandstaetter, al termine dell'audizione avvenuta a Roma presso la Procura antidoping del Coni.



«Pende ancora l'inchiesta di Bolzano quindi non vogliamo dire tante cose - ha aggiunto il legale dell'ex marciatore azzurro -tranne che Schwazer ha dato tutti i chiarimenti che poteva dare, tutta la collaborazione che doveva dare, ed è stato anche apprezzato il suo comportamento. Adesso vedremo le conclusioni». «Penso che il suo caso sia stato troppo enfatizzato, è uno di quegli atleti che è caduto, ha ammesso, e ha collaborato - ha concluso l'avvocato - Ci sono altre vicende più pesanti che non hanno lo stesso risalto. Alex è un ragazzo di valore. Il suo stato d'animo? È positivo, ha chiarito ed è tornato a fare sport a tempo pieno, si sta allenando. Ci sono tutte le premesse affinchè Alex possa fare molto bene».
Ultimo aggiornamento: 22:04

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci