Doping, il Coni chiede quattro anni
di squalifica per Carolina Kostner

Venerdì 28 Novembre 2014
Doping, il Coni chiede quattro anni di squalifica per Carolina Kostner

«Carolina Kostner va squalificata per 4 anni e tre mesi». È questa la richiesta durissima della procura Antidoping del Coni, guidata da Tammaro Maiello, che ha appena deferito al Tribunale nazionale la pattinatrice azzurra coinvolta nella vicenda del suo ex fidanzato Alex Schwazer.

Alla pattinatrice la procura del Coni contesta la violazione dell'articolo 2.8 del regolamento Wada, ovvero di avere favorito la violazione del codice antidoping da parte di Alex Schwazer, e il 3.3, vale a dire l'omessa denuncia.

DEFERITO DIDONI

L'ex tecnico di Alex Schwazer, Michele Didoni (attualmente non tesserato dalla Fidal), è stato deferito dalla Prima Sezione del Tribunale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità nella violazione dell'art. 3.3 delle Norme Sportive Antidoping, in ordine alla mancata collaborazione con l'Ufficio di Procura Antidoping che ha chiesto per lui un'inibizione di tre mesi.

PUNITI ANCHE I VELOCISTI

L'Ufficio Procura Antidoping del Coni ha deferito alla Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidopig tre dei quattro staffettisti della 4x100 vincitori dell'argento agli Europei di atletica di Barcellona 2010, dove realizzarono anche il nuovo record italiano. Si tratta di Simone Collio per cui la Procura ha chiesto 2 anni e 3 mesi di squalifica, Maurizio Checcucci per cui sono stati chiesti due anni di stop e Roberto Donati, con richiesta di 8 mesi di squalifica. In dibattimento verrà chiesta la revoca del record.

Video correlato: la medaglia d'oro vinta da Carolina a Sochi

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 08:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci