Sci, grand'Italia nella discesa di Jeongseon: Paris è secondo, Fill quarto

Sabato 6 Febbraio 2016
Sci, grand'Italia nella discesa di Jeongseon: Paris è secondo, Fill quarto
E' grand'Italia sulle nevi coreane di Jeongseon. Sulla pista che tra due anni assegnerà le medaglie olimpiche gli azzurri si godono un Dominik Paris finalmente sul podio, è secondo, e un Peter Fill che, con un ottimo quarto posto, conferma l'ottimo momento di forma. La vittoria in discesa se la prende Kjetil Jansrud, primo in 1'41”38, davanti a Paris (1'41”58) e allo statunitense Steven Nyman (1'41”79). Fill chiude in 1'41”85 e mantiene il secondo posto nella classifica della discesa con 365 punti alle spalle del norvegese Aksel Lund Svindal che resta leader a quota 436 ma che in seguito all'infortunio patito a Kitzbuehel ha chiuso anzitempo la sua stagione. Terzo è Jansrud a 327. Indietro gli altri azzurri, Christof Innerhofer è 21°, Matteo Marsaglia 23° ed Emanuele Buzzi 25°. Domenica è in programma il superG.

«Sono felice per il primo podio della stagione - ha affermato Paris -, la pista mi piace, è divertente, soprattutto nella parte alta, con quei tre salti. Ho fatto un piccolo errore sul secondo salto, ma l'importante è che tutti i salti si possano fare in sicurezza come succede qui a Jeongseon. Un pochino di vento forse ha dato fastidio, ma è stato un errore mio. Comunque per me era importante fare podio e farlo in discesa».

«Sono rimasto sorpreso per la perfetta organizzazione coreana: tutti sono simpatici e si sono dati molto da fare per farci correre nelle migliori condizioni. La mia strategia per il superG è che spero tirinouna riga dritta così che si possa tirare al massimo», ha concluso il 26enne altoatesino.
Ultimo aggiornamento: 19:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci