Simone Biles: «Larry Nassar, il medico della Nazionale, ha abusato di me»

Lunedì 15 Gennaio 2018
Simone Biles: «Larry Nassar, il medico della Nazionale, ha abusato di me»

Choc nel mondo della ginnastica statunitense: Simome Biles, quattro volte oro olimpico, ha denunciato di essere stata abusata dall'ex medico della nazionale americana. «Anche io - scrive Biles, 20 anni, sui suoi account Twitter e Instagram - sono una delle tante sopravvissute che è stata abusata da Larry Nassar. Per favore credetemi, è stato molto duro dire per la prima volta queste cose e scriverle».

«Ci sono molte ragioni se sono stata finora riluttante nel condividere la mia storia, ma ora so che non è colpa mia», scrive Biles sotto l'oramai famoso hashtag #MeeToo, unendosi così alle altre 140 donne che hanno già accusato Nassar di abusi come medico della nazionale di ginnastica statunitense e della squadra del Michigan State.

La sentenza per sette casi di abuso è attesa questa settimana in una corte del Michigan, con Nassar che rischia l'ergastolo. E con già alle spalle una condanna in carcere pesantissima per possesso di materiale pedopornografico. Biles parla di «comportamenti assolutamente inaccettabili, disgustosi e violenti da parte di chi mi era stato detto di fidarmi». «Per troppo tempo - conclude la campionessa - mi sono chiesta 'sono stata io troppo ingenua? È stata colpa mia?'. No, non è stata colpa mia. No, non devo accollarmi colpe che sono di Larry Nassar, della federazione e di altri».

Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 18:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci