Stop alle trans in A, aspettando Coni e Fipav. Champions maschile, Civitanova e Modena in Polonia

Mercoledì 15 Marzo 2017 di ​Vanni Zagnoli
Stop alle trans in A, aspettando Coni e Fipav. Champions maschile, Civitanova e Modena in Polonia
1
Stop alle trans, aspettando i pronunciamenti di Coni e Fipav. Tifanny, dunque, per un po’ resterà l’ultimo transgender del nostro volley femminile, il caso di Palmi fa molto clamore, anche a distanza di tempo. 
Perchè ieri a Milano si è tenuta l’assemblea di Lega, con tutte e 11 le società di A1 (l’altra è il club Italia) e 10 di A2. Il consorzio approva all’unanimità il documento in cui ribadisce l’urgenza che Federazione definisca una normativa. “I club si impegnano ad attendere queste norme, prima di procedere a nuovi tesseramenti di atlete transgender. Resta il piccolo vantaggio per la società calabrese, con quell’ex uomo che giocava in Belgio, da opposto, e che dall’arrivo nel Reggino ha portato due vittorie (e una sconfitta) e l’8° posto a pari merito. Domenica la Golem ha superato Brescia, unica società a criticare apertamente la scelta di rafforzarsi con Tifanny, ancora mascolina.

LE COPPE. Oggi si gioca l’andata della Champions league maschile, con le italiane in Polonia e la diretta su Foxsports. Alle 18, Belchatow-Civitanova, dalle 20,30 Resovia-Modena; le gare di ritorno alle 20,30, mercoledì nelle Marche e giovedì in Emilia. Le italiane sono leggermente favorite, nel caso passino il turno si affronterebbero nei quarti. Perugia è già alle final four di fine aprile a Roma, per organizzatrice.
In Cev, stasera alle 20,30 il derby dei quarti a Trento, fra Trentino e Piacenza, con gli emiliani già battuti in casa per 3-0. Nella Cev femminile, Busto Arzisio riceve il Bekescsabai, già battuto in Ungheria per 3—1, mentre Casalmaggiore ospita a Cremona Stoccarda, superata 3-2 in Germania. La Champions donne è la prossima settimana, mercoledì Modena-Dinamo Mosca. La final four sarà a Treviso, il 22 e 23 aprile, con l’Imoco Conegliano organizzatrice e qualificata.


 
Ultimo aggiornamento: 09:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci