SuperG, Jansrud primo, podio per l'italiano Paris

Martedì 27 Dicembre 2016
SuperG, Jansrud primo, podio per l'italiano Paris

Terzo posto in 1.31.53 per l'azzurro Dominik Paris nel superG di Coppa del Mondo di sci disputato a Santa Caterina Valfurva, recupero di Lake Louise: è il 14/o podio per l'Italia in questo scorcio di stagione ed il secondo per l'atleta altoatesino di 27 anni che in carriera ne ha così collezionati 17 comprese sei vittorie. Ha vinto, come nei due precedenti superG, il norvegese Kjetil Jansrud in 1.30.88 che ha così ottenuto il 18/o successo in Cdm. Secondo l'austriaco Hannes Reichelt in 1.31.48. Per l'Italia - su una pista barrata quasi ovunque e pertanto estremamente ghiacciata e con punte di alta velocità superiori ai 120 km/h e con qualche raffica di vento - c'è poi Christof Innerhofer solo 15/o in 1.32.68. Decisamente più' indietro Mattia Casse in 1.33.54 e Peter Fill in 1.33.91, con la lamina dello sci destro che non gli ha tenuto nella parte finale creandogli parecchi problemi. Alle gare di Santa Caterina non partecipa l'altro norvegese Aksel Svindal che ha problemi al ginocchio infortunato a Kitzbuehel.

Non era facile tornare a fare risultato subito dopo la Gardena, lì di solito io vado forte, ma quest'anno è andata male. Sono molto contento di essere riuscito a fare risultato su questa pista perché mi leva un bel peso». È soddisfatto per il terzo gradino del podio raggiunto nel super G di Santa Caterina dell'azzurro Dominik Paris che ha chiuso alle spalle del norvegese Kjetil Jansrud e dell'austriaco Hannes Reichelt. «Quest'anno sto andando un pò meglio in super G, ma sono fiducioso, la discesa arriverà presto.
Per la gara di domani ci sono molti atleti forti, io spero che gli italiani possano esprimersi al top e fare risultati importanti. Auspico di essere lì vicino -prosegue Paris pronto per l'appuntamento con la discesa libera-. È sempre bello fare risultato in Italia, davanti ai fan e al pubblico di casa. Ora sono pronto a concentrarmi sulle prossime gare».


Domani è in programma la discesa con Innerhofer che è stato il più' veloce nell'unica prova cronometrata. Si gareggerà, come in prova, su un tracciato leggermente accorciato visto per evitare il salto subito dopo il via e ritenuto troppo pericoloso per gli atleti meno esperti.


 
Ultimo aggiornamento: 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci