​Tania Cagnotto all'ultimo tuffo: «Lascio con tanta malinconia»

Mercoledì 29 Marzo 2017 di Gi. Bi.
Tania Cagnotto all'ultimo tuffo: «Lascio con tanta malinconia»
​Tania Cagnotto per l'ultima volta sul trampolino. Succederà alla piscina monumentale di Torino dal 12 al 14 maggio nei Campionati Italiani assoluti indoor. La manifestazione è stata presentata stamattina  e ad accogliere la pluricampionessa azzurra era presente anche la sindaca della città, Chiara Appendino.

«È bellissimo avere la possibilità di poter chiudere la carriera a Torino perchè in Italia è l'unico posto dove è sempre un piacere gareggiare», ha spiegato la bolzanina, bronzo dal trampolino 3 metri e argento nel sincro insieme a Francesca Dallapè ai Giochi Olimpici della scorsa estate a Rio de Janeiro. «Ogni volta sembra di essere a un Mondiale grazie al grande calore del pubblico - ha aggiunto - Sarà un piacere salutare qui questo sport, ma ci sarà anche tanta malinconia. Ho deciso di smettere sul più bello, però credo sia la cosa più giusta da fare. Sarà dura scendere in acqua dopo 7 mesi in cui non ho fatto niente e forse ci sarà da ridere». I tricolori tornano a Torino per la sesta volta negli ultimi 10 anni e, oltre alla Cagnotto, saranno in gara gli atleti più importanti del panorama italiano visto che la gara sarà valida come prova di selezione per gli Europei di Kiev e i Mondiali di Budapest. Alla conferenza torinese erano presenti anche il presidente federale Paolo Barelli e le due figure storiche dei tuffi nazionali, Klaus Di Biasi e "papà" Giorgio Cagnotto.

Proprio il presidente Barelli, tra il serio e il faceto, ha svelato una curiosità riguardante Tania: «Mentre arrivavamo qua, mi ha detto che non sa se augurarsi di andare molto male o molto bene, perchè nel caso dovesse andare bene a Torino, potrebbe decidere di continuare». 
Ultimo aggiornamento: 17:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci