Australian Open, Chung elimina Djokovic agli ottavi. Nole ha di nuovo problemi al gomito

Lunedì 22 Gennaio 2018 di Redazione Sport
Australian Open, Chung elimina Djokovic agli ottavi. Nole ha di nuovo problemi al gomito

Novak Djokovic è stato eliminato negli ottavi di finale dell'Australian Open. Il serbo, numero 14 del seeding e al debutto stagionale dopo un lungo stop per i problemi al gomito destro, è stato sconfitto dal 21enne sudcoreano Hyeon Chung, numero 58 del mondo, con il punteggio di 7-6 (7-4), 7-5, 7-6 (7-3). È la prima volta che un giocatore sudcoreano raggiunge i quarti in un torneo dello Slam. Il prossimo ostacolo per Chung sarà lo statunitense Tennys Sandgren, che ha sconfitto in cinque set l'austriaco n.5 del seeding Dominic Thiem.

Novak Djokovic ha nuovamente accusato forti dolori al gomito destro nell'incontro perso a Melbourne con il sudcoreano Hyeon Chung. Il serbo ex numero uno al mondo, rimasto fermo sei mesi dallo scorso luglio, ha detto di aver avvertito dolori molto forti al termine del primo set che lo hanno notevolmente condizionato nel proseguo dell'incontro. «La situazione è molto seria. Ora devo fare nuovi controlli, attendere i risultati e poi decidere il da farsi», ha detto il campione serbo ai giornalisti.

Karolina Pliskova accede ai quarti di finale dell'Australian Open.

La ceca, numero 6 del mondo e del seeding, sconfigge la connazionale Barbora Strycova, numero 24 Wta e 20 del tabellone, con il punteggio di 6-7 (5-7), 6-3, 6-2 in due ore e 41 minuti.

Ultimo aggiornamento: 15:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci