Montecarlo, Nadal conquista la "decima" vittoria: battuto Ramos-Vinolas 6-1 6-3

Domenica 23 Aprile 2017 di Redazione Sport
Montecarlo, Nadal conquista la "decima" vittoria: battuto Ramos-Vinolas 6-1 6-3

Decimo titolo a Monte Carlo. Nessuno come Nadal, che ha anche superato Guillermo Vilas, con il quale condivideva il record dei titoli vinti sul rosso: 49. E' salito a quota 50 ed è il giocatore che ha vinto più titoli sulla terra. Tutto questo lo ha fatto battendo in una finale tutta spagnola a senso unico Albert Ramos-Vinolas: 6-1 6-3 in un'ora e 16 minuti. Troppa la differenza tra il mancino di Manacor e il 29enne di Barcellona, grande sorpresa del torneo. Era alla prima finale in un Masters 1000 e l'ha conquistata battendo tra gli altri il numero uno Murray e il gigante Cilic, altro top ten. Ma in finale ci è arrivato scarico, dopo una settimana da protagonista assoluto.

Se poi già giochi da sfavorito netto e non parti a mille è chiaro che non hai scampo. E' quanto accaduto a Ramos-Vinolas, che si è ritrovato sotto 6-1 in poco più di mezzora. E' entrato in partita solo nel secondo set, quando ormai era troppo tardi. Fatale il break al quinto game che ha definitivamente lanciato Nadal verso il titolo nel Principato.

Grazie a questo successo, il 70esimo in totale in carriera, Rafa è diventato il primo giocatore dell’era open a vincere per dieci volte lo stesso torneo.

Nadal è il giocatore più forte sulla terra battuta, superficie sulla vanta un bilancio pazzesco: 370 match vinti contro appena 34 sconfitte. E la stagione sul rosso è appena iniziata. Da domani c'è Barcellona (altro torneo in cui insegue la "decima"), poi Madrid, Roma per chiudere con il Roland Garros. E anche a Parigi c'è in palio il decimo trionfo. 

Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci