Vicenza/Venezia e i Mondiali 2020: sopralluogo di inglesi e francesi

Mercoledì 29 Marzo 2017 di Luca Pozza
L'avvocato Pasqualin e il c.t. azzurro Cassani

VICENZA - Sono arrivati oggi a Vicenza i tre delegati (di nazionalità austriaca, inglese e francese) dell’Unione ciclistica internazionale che sino a venerdì mattina ispezioneranno percorsi, spazi e strutture legate alla candidatura del capoluogo berico e del Veneto per ospitare i campionati del mondo di ciclismo su strada 2020. I delegati inviati dall’Uci sono l’ex professionista austriaco Thomas Rohregger e i tecnici Matthew Knight e Kevin Benjamin.
 

 

La visita è partita dal cuore della città con l’ispezione dell’ultimo km, che porta al traguardo previsto nel centralissimo viale Roma, ma il cosiddetto "percorso del Palladio" comprende anche la ripida salita che dal centro storico della città conduce al santuario di Monte Berico, il colle che sovrasta la città. I delegati hanno così potuto godere del salotto buono di Vicenza nella splendida cornice offerta dalla prima vera giornata di primavera.

A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente del comitato promotore di Veneto 2020 Claudio Pasqualin, affiancato dal suo vice Moreno Nicoletti, dal consigliere Alessandro Belluscio e dal consulente del comitato Angelo Zomegnan. Con loro ad accogliere i delegati in questa importante visita anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato di Rocco, a dimostrazione di come tutta l’Italia che pedala creda molto nella realizzazione del sogno iridato del Veneto. La delegazione è stata poi accolta presso la sede della Provincia da Achille Variati, sindaco della città e presidente di Palazzo Nievo, compagnato dall’assessore alla formazione e sport Umberto Nicolai, che ha rinnovato il pieno sostegno dell’amministrazione comunale e della città al progetto e al comitato promotore.

Domani invece i delegati Uci saranno ospiti a Venezia per una serie di incontri istituzionali (anche in Regione Veneto) e per la visita in piazza San Marco, che ospiterà la partenza di tutte le gare iridate, che nei vari percorsi interesseranno tutte le province venete. La scelta della sede dei mondiali 2020 di ciclismo su strada sarà ufficializzata a Bergen (Norvegia), nel prossimo mese di settembre, alla vigilia dell'appuntamento iridato di quest'anno.

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 11:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci