Roland Garros, ​Vinci subito eliminata Puig vola al secondo turno. Anche la Kerber ko

Domenica 28 Maggio 2017
Roland Garros, Vinci subito eliminata Puig vola al secondo turno. Anche la Kerber ko
Roberta Vinci è stata subito eliminata dal torneo parigino del Roland Garros, cominciato questa mattina. La 34enne tarantina ha ceduto in tre set (6-3, 3-6, 6-2) alla portoricana Monica Puig, oro olimpico ai Giochi di Rio 2016. La sfida tra l'italiana n.33 Wta e la n.41 del ranking mondiale è durata dopo due ore e 50 minuti, con una breve interruzione per la pioggia. L'azzurra ha stentato nel primo set, in cui è stata in corsa fino al 2-2, poi si è ripresa nel secondo cercando con maggior insistenza il punto senza attendere l'errore della rivale. Fatale il terzo e decisivo parziale in cui ha subito due break: al sesto e all'ottavo game. Al Roland Garros, secondo slam della stagione, la Vinci non è mai andata oltre gli ottavi e negli ultimi tre anni era uscita sempre al primo turno.

Angelique Kerber è stata eliminata al primo turno del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam al via oggi a Parigi.
La tedesca, numero 1 del mondo e prima testa di serie, è stata battuta dalla russa Ekaterina Makarova, numero 40 del ranking Wta, con il punteggio di 6-2, 6-2 in un'ora e 22 minuti.
Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 13:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci