Dino Meneghin compie 65 anni
e lancia un progetto per i giovani

Domenica 18 Gennaio 2015 di Gigi Bignotti
Gallinari, don Mazzi e Meneghin, 2.04 cm
FELTRE - «Non mi alzo in piedi perché mi vedete lo stesso». In questa battuta e nel contesto in cui l'ha pronunciata c'è tanto di Dino Meneghin, mito del basket italiano, feltrino di Alano di Piave (Bl) che oggi compie 65 anni.



Dino era l'altro giorno a Milano, nella sede della fondazione Exodus, ha presentato il progetto “Tremenda voglia di vivere il… Basket” voluto dalla Fondazione Centri Giovanili e che coinvolge circa 3 mila ragazzi, dagli 11 ai 17 anni, del Csi e degli oratori. Saranno tre le tappe principali: 14 incontri con i campioni in diverse città italiane, un contest social e una grande festa finale con il giocatore Nba Danilo Gallinari figlio di Toio che giocò a Milano col grande Dino.



Ideatore del progetto è don Antonio Mazzi che con la collaborazione appunto di Vittorio Gallinari, campione anni 80 e 90, e Massimo Achini, presidente del Centro Sportivo Italiano, ripone grandi speranze nell’iniziativa rivolta ai giovani che - tiene sempre a precisare - «non sono vasi da riempire ma lampade da accendere».