Fiorentina ko, Pandev non basta al Genoa, poker del Bologna all'Udinese, il Sassuolo mette l'Empoli nei guai

Domenica 30 Aprile 2017 di Redazione Sport
Fiorentina ko, Pandev non basta al Genoa, poker del Bologna all'Udinese, il Sassuolo mette l'Empoli nei guai

Puntava all'Europa e invece alla fine ha perso contro la penultima della classifica. Povera Fiorentina, scivolata in Sicilia (0-2) come giocasse tra amici la partitella di calciotto del giovedì. A piegarla sono stati i gol di Diamanti e di Aleesami; e probabilmente l'espulsione di Astori, piovuta nel finale. I viola sono rimasti così alle spalle dell'Inter, settima. E, domenica prossima, affronteranno il Sassuolo.

In uno sbandamento totale di giornata (non avvistate però nebbie) è caduta, analogamente, pure l'Udinese (0-4). Al Dall'Ara ha vinto il Bologna, calando un poker perfino esagerato. Destro ha sbloccato dopo 100 secondi, poi Taider ha raddoppiato in coda alla prima frazione, quindi Destro si è regalato la doppietta, infine, tanto per farsi del male, Danilo ha pensato allegramente di firmare un'autorete. Salvi da tempo, il Bologna e l'Udinese hanno poco ancora o nulla da chiedere alla stagione.

Nel gran ballo delle squadre in bilico, poi, a scivolare è stato il Genoa. Tra l'altro i rossoblù sono caduti in casa, rotolando a un solo punto dall'Empoli, primo dei virtualmente salvi, e a cinque lunghezze dal Crotone, primo dei virtualmente retrocessi. Sbagliato un rigore con Simeone (da non dormirci), il Genoa ha segnato grazie a Pandev ma ha incassato nella ripresa le reti di Bastien e di Birsa. A chiudere, l'espulsione del veneto Depaoli.

L'Empoli, dicevamo. Ha perso (1-3) in casa contro il Sassuolo e si è complicato la vita, considerando il pari raccolto dal Crotone. Comunque, al Castellani, Peluso ha sbloccato: poi Pucciarelli ha regalato speranze di pareggio su rigore, infine Matri e Duncan hanno firmato la sentenza.

Infine la partita (senza valore) di Cagliari. Per capirsi, i sardi sono salvi da settimane; il Pescara è già retrocesso. Ne è uscita una sfida segnata da poche emozioni e risolta da un rigore di Joao Pedro. Da segnalare che Muntari ha lasciato il campo prima della fine della partita perché ha sentito dei cori razzisti alzarsi dalle tribune.
 

Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 01:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci