Bassano Virtus, è Valerio Bertotto il nuovo allenatore giallorosso.

Mercoledì 1 Marzo 2017 di francesco bordignon
Ecco il nuovo tecnico del Bassano Virtus, Valerio Bertotto.
Non c’è tempo da perdere. Il Bassano Virtus poco più di 24 ore dopo l’esonero di Luca D’Angelo ha già trovato il suo sostituto, Valerio Bertotto. Una scelta che sembrava scontata dopo l’addio all’ex Alessandria, visto anche la presenza del "fu" nazionale italiano in tribuna a Pordenone, ma nella giornata di ieri e oggi erano cominciati a girare diversi nomi, tra cui Baroni, Sabatini (molto quotato), Favaretto e Rossitto. Arriva così il primo subentrato nella gestione Seeber, con il direttore che ha dovuto fare tutto in fretta per poter preparare al meglio la prossima sfida che si giocherà al Mercante, domenica, contro il Mantova.

Una ufficialità che arriva dopo il primo allenamento del tecnico, che ha voluto avere subito in mano le redini della squadra, forse anche per metterci mano il prima possibile dopo la debacle del 6-0 contro Berrettoni e compagni. Al suo fianco ci sarà Claudio Bazeu, come vice, Daniele Grendene sarà con Zuccher il preparatore dei portieri, confermato Dal Monte come preparatore atletico. Un comunicato sul proprio sito e social “La società Bassano Virtus 55 Soccer Team desidera comunicare di aver affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Valerio Bertotto – si legge sulle pagine ufficiali della squadra giallorossa -il ruolo di allenatore in seconda è stato invece affidato al signor Claudio Bazeu, mentre Daniele Grendene ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri inisieme a Marco Zuccher. Alessandro Dal Monte continuerà a ricoprire il ruolo di preparatore atletico”, seguito dalla biografia e carriera del tecnico torinese.

Grande esperienza su palcoscenici importanti da giocatore (quattro presenze in Nazionale, 366 in Serie A con Udinese e Siena), stagioni in Serie C con Alessandria e Venezia, da allenatore ha iniziato come tecnico della rappresentativa Nazionale Under 20 Lega Pro (tre anni), prima di una esperienza con la Pistoiese. In questo campionato ha iniziato con il Messina, esperienza conclusasi già agosto per (si dice) contrasti a livello di mercato. Un tecnico giovane (del 1973), che ha voglia di emergere, che ha già esperienza nell’entrare in corsa. Non una scommessa, dunque, nemmeno il “traghettatore” classico, un mix che a Bassano sperano porti subito risultati.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci