Mercato, il Venezia ci prova per Falzerano, talentino del Bassano

Sabato 14 Gennaio 2017 di francesco bordignon
Marcello Falzerano, uno dei migliori di questa prima metà di stagione del Bassano Virtus.
Uno dei gioielli del Bassano Virtus potrebbe partire? La notizia di mercato di giornata, lanciata da Trivenetogoal, è che il Venezia sia sulle tracce di Marcello Falzerano, con le trattative che sembrano avviate. Si profila un nuovo caso Iocolano? Tutti gli occhi erano puntati su Proietti e Bizzotto, invece potrebbe essere l’esterno destro il partente illustre di questa sessione di mercato.
 
Ma andiamo con ordine: per il Bassano questo è un mercaro invernale molto importante, sono partiti Cenetti e Barison, se ne andrà quasi sicuramente Rantier, è arrivato Trainotti ma sono sicuramente altre due le pedine che arriveranno a rinforzare la rosa di D’Angelo. C’è però un altro grosso punto interrogativo, il capitolo rinnovi: la squadra giallorossa ha molti giocatori in scadenza, tra cui il neo capitano Rossi, l’ex capitano Bizzotto, Proietti e Falzerano. Werner Seeber sta discutendo con agenti e giocatori, come ha dichiarato nel punto del mercato fatto due giorni fa, ma come sempre succede nel calcio, non sempre domanda ed offerta sono uguali. Il rischio dunque è di perdere i giocatori a parametro zero, quando vi è la possibilità di guadagnare qualcosa in questo mercato di gennaio.
 
Il precedente. Simone Iocolano era il capitano giallorosso, bandiera e idolo del Mercante, impossibile o quasi immaginare la sua partenza. Ma poi arrivò l’Alessandria con (si stima) 350.000 euro, le difficoltà nel rinnovo e la possibilità che il giocatore si accordasse gratis sei mesi dopo. Trattativa lampo e partenza di “Ioco”, con il Bassano che ha potuto però beneficiare di una cifra importante per bilancio e nuova stagione.
 
Falzerano in partenza? La notizia è che il Venezia, alla ricerca di un esterno di livello (Caccavallo è il nome gettonatissimo nella laguna), abbia fatto una offerta importante al Bassano: Seeber è stato chiaro nelle sue dichiarazioni sui rinnovi . “Ovviamente non dipende tutto da noi, qualche giocatore in rosa può avere delle offerte, come successo per Iocolano lo scorso anno. Stiamo cercando di procedere al rinnovo di alcuni giocatori in scadenza con i quali vorremmo proseguire il nostro progetto tecnico". Che sia proprio Falzerano il giocatore richiesto?
 
Nel frattempo, è stata annullata per le pessime condizioni ambientali (neve e freddo) l’amichevole con il Trento, che si doveva disputare oggi pomeriggio nel campo da gioco del Quartiere XXV Aprile. 
 
Ultimo aggiornamento: 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci