Callejon e Mertens mandano ko il Benfica
Il Napoli va agli ottavi da primo del girone

Martedì 6 Dicembre 2016
Callejon e Mertens mandano ko il Benfica Il Napoli va agli ottavi da primo del girone
Missione compiuta. Il Napoli conquista un biglietto tra le grandi d’Europa. Gli ottavi di finale sono una realtà con l’impresa del Da Luz. Gli azzurri vincono 2-1 e centrano il primo posto nel girone con grande autorità. Decidono le prodezze di Callejon e Mertens che mandano ko il Benfica, comunque avanti per la sconfitta del Besiktas contro la Dinamo Kiev (6-0 per gli ucraini). Il Napoli comunque si fa condizionare poco e sfrutta già nel primo tempo gli spazi in profondità concessi dalla difesa portoghese. Hamsik, Callejon e Gabbiadini non sbloccano il risultato. Nella ripresa la squadra di Sarri decide di non accontentarsi anche se ormai il Besiktas non fa più paura. Gabbiadini e Callejon sbagliano ancora, ma lo spagnolo al terzo tentativo non si fa condizionare. Decisivo l’apporto di Mertens, entrato al posto del talento bergamasco. Il belga verticalizza e l’ex Real Madrid non sbaglia davanti ad Ederson. Il Napoli è in controllo e chiude i conti proprio con Mertens: dribbling su Luisao e destro imprendibile. Sarri perde la pazienza solo nel finale, quando Raul Albiol sbaglia e regala a Raul Jimenez la possibilità di accorciare le distanze.
Poco male, gli azzurri festeggiano il primo traguardo stagionale e lunedì conosceranno l’avversario degli ottavi. La gara di ritorno si giocherà al San Paolo e questo rappresenterà un piccolo vantaggio.


LEGGI LA CRONACA

Le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Ederson; N. Semedo, Luisão, Lindelöf, A. Almeida; Fejsa, Pizzi, Cervi, Salvio; G. Guedes, Jimenez. All. Rui Vitoria.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri.
Ultimo aggiornamento: 22:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci