L'Atalanta non si ferma più e vince anche a Bologna: gol di Masiello e Kurtic

Domenica 27 Novembre 2016
Atalanta

Il sogno dell'Atalanta continua: sotto le Due Torri Gasperini trova la sesta vittoria consecutiva consolidandosi sempre più nei quartieri altissimi della graduatoria. Per il Bologna del bergamasco Donadoni, l'esame da grande è di quelli da ripetere. Si parte con il tributo di tutto il Dall'Ara ad Antonio Mirante che torna titolare dopo il lungo stop, dall'altra parte tra i pali si rivede Sportiello.

Ritmi alti in avvio di gara e dopo una rapida fase di studio è la squadra ospite ad avere la prima vera occasione con Conti che anticipa tutti ma poi fallisce un gol clamoroso a pochi passi da Mirante. Alla seconda opportunità l'Atalanta non perdona: è il quarto d'ora quando sugli sviluppi di un corner Gomez serve impeccabilmente Masiello che si coordina bene e con l'interno destro mette sul palo più lontano. Per il difensore bergamasco si tratta del terzo sigillo personale in campionato. Condizione fisica impressionante quella della squadra ospite che subito dopo il gol sfiora il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Kurtic sull'ennesimo assist disegnato da Gomez.

Un timido Bologna prova a scuotersi e la vera reazione arriva a metà tempo con una punizione dello specialista Viviani che si stampa sulla traversa. Cresce il Bologna col passare dei minuti, anche se Sportiello rimane inoperoso e prima della pausa è ancora l'Atalanta ad avere l'occasione per mettere in cassaforte il risultato, sempre con Gomez che da buona posizione spedisce di poco fuori.  Gli ospiti non si dimostrano cinici, le occasioni per il raddoppio fioccano come in apertura di ripresa quando Petagna spedisce sopra la traversa il classico rigore in movimento. Anche se sciupa parecchio, l'Atalanta gioca da grande, c'è molta sicurezza e personalità nei movimenti dei giocatori, molti dei quali protagonisti nei giorni scorsi dello stage azzurro. Il raddoppio è nell'aria ed a metà ripresa ancora sugli sviluppi di un corner, c'è Gomez a pennellare per Kurtic che di testa mette dentro. 

Cerca la reazione il Bologna ma è solo un'illusione perchè sono ancora gli ospiti ad attaccare. Nella parte finale di gara i rossoblu provano a riaccendere i giochi ma per Sportiello i rischi sono pari quasi a zero. Al triplice fischio è festa grande per i più di mille tifosi dell'Atalanta, loro, così come Gasperini e i suoi ragazzi, non vogliono smettere di sognare: 25 punti conquistati nelle ultime nove gare non sono tanta roba, ma molto, molto di più.


LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Ultimo aggiornamento: 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci