Cade ancora il Bologna: 4 ko di fila
Il Crontone rimonta e vince per 3-2

Sabato 4 Novembre 2017
Cade ancora il Bologna: 4 ko di fila Il Crontone rimonta e vince per 3-2
E' un momento magico per il Crotone, al secondo successo consecutivo, il primo esterno della stagione. La splendida doppietta su punizione di Simone Verdi non evita al Bologna la quarta sconfitta consecutiva.
Donadoni ritrova Palacio al centro dell'attacco, in mezzo al campo c'è l'ex Crisetig. Dall'altra parte confermato l'undici che ha piegato la Fiorentina nell'ultimo turno con Budimir e Trotta coppia offensiva.

Parte forte la squadra di casa e la prima occasione del match è per Krafth che da buona posizione spedisce di poco fuori. I rossoblu attaccano a pieno organico, si muovono bene, a centrocampo c'è un continuo interscambio delle posizioni e Donsah prova spesso a fare da collante tra centrocampo e attacco. Nicola vorrebbe un Crotone più reattivo ed a metà tempo i calabresi si svegliano con Budimir che di testa impegna severamente Da Costa. Guadagna metri il Crotone e riprendono slancio anche i circa seicento tifosi al seguito dei calabresi. Come spesso accade al Bologna, sono poche le conclusioni verso la porta avversaria ed il primo tiro nello specchio della porta, seppur non irresistibile arriva dopo ben 27 minuti a firma Palacio. Passata la mezz'ora la gara si accende. L'estremo calabrese è decisivo prima su Poli, poco dopo su Verdi. Il gol però è nell'aria ed arriva quando ancora Verdi, stavolta su calcio di punizione supera la barriera con mancino a giro. Immediata la reazione degli ospiti grazie a Budimir lesto nel tap-in dopo la respinta di Da Costa su conclusione di Trotta. Ma i rossoblu di casa non ci stanno e nel minuto di recupero è ancora Simone Verdi, sempre su punizione a far esplodere il Dall'Ara con un perfetto destro a giro sopra la barriera che sorprende Cordaz. Per l'ex giocatore di Torino ed Empoli è la migliore risposta alla mancata convocazione in azzurro.

Nella ripresa la squadra di Nicola riparte con buona personalità e subito Pavlovic su punizione chiama Da Costa ad un intervento per nulla semplice in due tempi.
E' costretta ad attaccare la squadra calabrese che crea un gran movimento con Budimir e Nalini. Esattamente a metà del secondo tempo, per un tocco di mano in area di Krafth l'arbitro Pasqua ricorre al Var. E' rigore per gli ospiti che Trotta trasforma impeccabilmente con portiere da una parte e palla dall'altra. Neanche il tempo di reagire per la squadra di Donadoni che arriva il terzo gol degli ospiti ancora con Budimir stavolta dalla distanza con un sinistro dalla distanza alle spalle di un incolpevole Da Costa. Donadoni spedisce in campo anche Destro e prova l'assalto finale ma la squadra calabrese resiste e per l'ex ct è una serata amara nel giorno della sua trecentesima panchina in A.  Alla fine la festa è tutta prer il Crotone  pronto più che mai a conquistare un'altra salvezza. Tre punti pesantissimi per i calabresi proprio nel campo dove poco più di un anno fa fecero il loro esordio nella massima serie.




LEGGI LA CRONACA

LE FORMAZIONI UFFICIALI 
Bologna
(4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Crisetig, Poli; Di Francesco, Palacio, Verdi.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Budimir, Trotta.
Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 12:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci