Solo 1-1 per la Fiorentina a Bologna: a segno Bernardeschi, pari di Giaccherini

Sabato 6 Febbraio 2016
Solo 1-1 per la Fiorentina a Bologna: a segno Bernardeschi, pari di Giaccherini

Alla Fiorentina non basta il primo gol in campionato di Bernardeschi, perchè sulla strada dei viola c'è un Bologna determinato che di fronte al pubblico amico concede pochissimo alle grandi. Ci pensa così il solito Giaccherini a riportare subito il risultato in parità in una gara giocata per un terzo superiorità in numerica dal Bologna.

Rivoluzione forzata per Donadoni che recupera Gastaldello ma è costretto a schierare Da Costa tra i pali, mentre Mbaye ritrova una maglia da titolare. Sousa lascia in panchina Zarate, Ilicic e Kalinic proponendo in avanti Babacar supportato da Fernandez e Bernardeschi.
 


Il Bologna prova la solita partenza arrembante versione Dall'Ara ma dall'altra parte c'è una squadra pronta ad uscire subito dal guscio ed a prendere possesso del centrocampo. Pochissimi sussulti ma tanta aggressività nei primi venti minuti di gara, fino al primo vero spunto, di marca rossoblu, quando Destro al limite dell'area si ritrova una palla più che interessante concludendo debolmente. La Fiorentina risponde poco dopo la mezz'ora con una conclusione di Tello da posizione decentrata deviata da Da Costa, alla prima da titolare con Donadoni. Viola ancora pericolosi con Babacar, solo in area che sugli sviluppi di una ripartenza, in mezza girata, da buona posizione spara alto. Arrivano pochi palloni a Mattia Destro, complice l'avvio di serata non brillante di Giaccherini e Mounier, mentre sull'altro fronte si muove bene Tello sulla corsia esterna, proponendosi sia con dei cross in area che con qualche pericolosa conclusione.

Ad inizio ripresa Sousa che squalificato segue la gara dalla tribuna, spedisce in campo Kalinic al posto di Babacar. Pur senza strafare la Fiorentina prova ad imporre la propria personalità ma nei primi dodici minuti del secondo tempo Mati Fernandez rimedia ben due cartellini gialli lasciando i suoi compagni in dieci. Neanche il tempo di abbandonare il campo per l'ingenuo centrocampista, che la formazione viola passa: bella combinazione con Kalinic pronto a servire a sinistra Tello, cross basso per Bernardeschi che di interno sinistro firma il suo primo gol in campionato.

La reazione rossoblu è immediata e concreta perchè Donsah si libera in area con una gran finta, serve al centro per Giaccherini che mette dentro l'ennesimo sigillo personale. Incassato il gol del pari ed in inferiorità numerica, la Fiorentina è in evidente difficoltà e Tatarusanu è decisivo su una conclusione di Taider. Nel quarto d'ora finale c'è il tempo di vedere l'esordio di Constant l'ultimo arrivato a Bologna, qualche bella giocata di Zarate entrato nel frattempo ed un insidioso colpo di testa di Floccari.
Il Bologna tocca quota trenta in graduatoria mentre Sousa malgrado la frenata in chiave in Champions, mantiene con certezza ancora per un notte il suo posto sul podio.


LEGGI LA CRONACA
 

Ultimo aggiornamento: 20:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci