Bologna-Sampdoria 3-0: i rossoblù calano il tris firmato da ​Verdi, Mbaye e Okwonkwo

Sabato 25 Novembre 2017
Bologna-Sampdoria 3-0: i rossoblù calano il tris firmato da Verdi, Mbaye e Okwonkwo
Spietata tra le mura amiche, molto più fragile lontana dal Marassi. La Samp di Giampaolo dopo aver messo al tappeto la Juve crolla a Bologna confermando così i suoi limiti nelle gare esterne. Per Donadoni arriva invece il secondo successo consecutivo e adesso la classifica dice 20 punti, gli stessi con cui rossoblu chiusero nella passata stagione il girone d'andata.
Passano soli due minuti di gara ed il Bologna è già in vantaggio. La firma è quella di Verdi ma buona parte del merito è di Destro. Da posizione ravvicinata l'ex attaccante di Roma e Milan calcia potente, Viviano non trattiene e per Verdi, nel posto giusto al momento giusto, è quasi un gioco da ragazzi mettere dentro. Doccia fredda per Giampaolo che poco dopo il gol incassato perde anche Strinic a causa di un problema fisico, al suo posto c'è Murru. Dall'altra parte il Bologna sembra avere le idee chiarissime, ancora Verdi stavolta in veste di suggeritore, pennella direttamente dalla bandierina per Pulgar che dalla distanza colpisce benissimo impegnando l'ex Viviano. La squadra di Donadoni è padrona assoluta del campo ed a metà tempo arriva il raddoppio: ancora Verdi da calcio d'angolo mette al centro dell'area piccola dove Mbaye sul primo palo di testa anticipa tutti. Per il difensore senegalese si tratta del terzo gol in serie A, tutti realizzati alla Sampdoria. Giampaolo è praticamente incredulo, la sua squadra non riesce a imporre i giusti ritmi alla partita e non sembra neanche la bruttissima copia di quella che soltanto sei giorni fa ha schiantato la Juventus. Gli avanti blucerchiati si sacrificano pochissimo al contrario degli attaccanti di casa presenti in ogni zona del campo. Malgrado tutto la Samp prova a rialzare la testa, Ramirez da posizione decentrata impegna Mirante ed in pieno recupero arriva il secondo giallo per Torosidis che a giudizio dell'arbitro Maresca commette fallo su Zapata. Sotto di due gol ma con un tempo da giocare i blucerchiati tornano a respirare. 
Si riparte con Caprari che rileva Ramirez mentre dall'altra parte riecco Masina al posto di Destro. C'è Simone Verdi che continua a deliziare il pubblico con le sue giocate e soprattutto c'è Maietta che da posizione ravvicinata toglie il pallone dalla testa di Zapata. Attacca con insistenza la squadra di Giampaolo e Bereszynski è un autentico tormento sulla fascia destra, insomma è davvero un'altra Samp. In inferiorità numerica la squadra di casa cerca di contenere il gioco degli avversari e Mirante diventa decisivo su colpo di testa di Silvestre. Proprio nel momento migliore degli ospiti, gli uomini di Donadoni trovano la forza per chiudere la partita. Straordinaria sgroppata di Donsah sulla sinistra, palla in mezzo per Okwonkwo che anticipa il compagno Palacio e batte Viviano. il passivo è pesantissimo ma i blucerchiati non mollano, dalla distanza Verre centra il palo, la sfera rimbalza in area e Mirante salva su Caprari. Alla fine gli applausi sono tutti destinati ai rossoblu che possono festeggiare per il secondo successo casalingo dopo quello con la Spal e soprattutto per la ritrovata continuità.

LEGGI LA CRONACA
Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci