Elisa Mele dopo la scudetto lascia il calcio a 21 anni: «Vado in Africa a fare la missionaria»

Venerdì 23 Giugno 2017
Elisa Mele
Elisa Mele lascia il calcio a 21 anni per andare in Africa a fare la missionaria. È stata la stessa giocatrice del Brescia, già nel giro della Nazionale di Antonio Cabrini e finalista in coppa Italia con le Rondinelle, ad annunciare la sua decisione in una lettera. «Fare delle scelte comporta sempre dire no a qualcosa e sì ad altro...e io sono felice di aver fatto questa scelta nonostante tutte le paure e i mille dubbi che la accompagnano. Mi è costato tanto dire no al calcio, ci ho pensato e ripensato, ma sento che quello che intraprenderò è quello che voglio davvero fare», spiega la giovane centrocampista, campionessa d'Italia col Brescia nella stagione 2015/2016.

«Ad agosto partirò un mese per il Mozambico e andrò in missione con altri ragazzi miei coetanei. Sarei egoista e poco credibile anche con me stessa a dire che partirò solo per aiutare e per fare del bene perché, sono convinta, che prima di tutto andrò per essere aiutata e per ricevere tanto bene. Donando si riceve e sono sicura che riceverò tantissimo. Da settembre invece intraprenderò un percorso di studi e le tempistiche non saranno più compatibili con partite e allenamenti», si legge ancora nella missiva.

«Lascio il calcio per l'Africa perché mi sono resa conto di voler mettere la mia vita e, quindi, anche questo talento a disposizione degli altri.
Il calcio sarà sicuramente uno strumento che utilizzerò in tante occasioni come aggregazione, educazione, gioco. Lascio il calcio giocato, non il calcio in tutto e per tutto».
Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci