Ufficiale l'esonero di mister Bisoli, probabile l'arrivo di Torrente

Martedì 18 Aprile 2017 di Luca Pozza
Uno sconfortato Bisoli: ufficiale il suo esonero
VICENZA - Cambio sulla panchina del Vicenza ad appena sei giornate dalla fine del campionato di serie B. Nel tardo pomeriggio di oggi la società biancorossa ha comunicato in una nota che l’allenatore Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall’incarico. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti fin qui, la società veneta «augura a Bisoli le migliori fortune per il prosieguo della carriera». L'esonero di Bisoli arriva all'indomani della sconfitta casalinga contro la Pro Vercelli (la seconda di fila al Menti, sesta in campionato) che ha fatto precipitare il Vicenza al terzultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione.

Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo tecnico: potrebbe trattarsi di Vincenzo Torrente, che in arrivo in auto a Vicenza dove in serata incontrerà i vertici del club berico per trovare un’intesa sino al termine del campionato. Torrente, qualora si accordasse con il club di via Schio, sarebbe il terzo allenatore dopo Franco Lerda (esonerato dopo sette giornate) e Bisoli per l'appunto.

Torrente, 51 anni, ex "colonna" del Genoa, ruolo difensore, nel quale ha giocato per 15 campionati di fila, dal 1985 al 2000, prima di chiudere la carriera all'Alessandria nella stagione 2000-2001. Una volta appena le "scarpette" al chiodo, ha poi iniziato la carriera di allenatore, iniziata nelle giovanili del Genoa, dal 2002 al 2009 e poi proseguita a livello professionistico sulla panchina di Gubbio (per due stagioni, dal 2009 al 2011), Bari (altre due, dal 2011 al 2013), Cremonese e Salernitana, club quest'ultimo dove è stato esonerato nel febbraio 2016. Ora la nuova sfida al Vicenza, dove va a caccia di una salvezza che vista la situazione in classifica e il calendario sarebbe miracolosa.

 
Ultimo aggiornamento: 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci