Avellino-Vicenza 3-1, ennesima sconfitta. Frosinone-Verona 1-0

Sabato 25 Febbraio 2017 di Luca Pozza
L'infortunio di oggi ad Avellino del portiere Benussi
VICENZA - Dopo l'anticipo di ieri sera del Cittadella, sconfitto 4-1 a Brescia, oggi pomeriggio, pesanti battute d'arresto anche per le altre due squadre venete, con il Vicenza uscito battuto 1-3 ad Avellino e l'Hellas Verona sconfitto nel big-match di Frosinone: per le nostre rappresentanti 27esima giornata del campionato di serie B assolutamente da dimenticare.

Un Vicenza in piena emergenza (ben dodici i giocatori infortunati) fa visita all'Avellino, in quella che rappresenta una sfida salvezza, con gli irpini che vantano 4 punti in più rispetto ai biancorossi, oggi in campo con la maglia bianco-azzurra, in virtù del gemellaggio con il Pescara. Dopo una prima metà del tempo senza grandi occasioni da gol ma con il Vicenza più propositivo, campani in vantaggio al 28': gran giocata di Ardemagni che riceve in area di rigore e dopo aver protetto il pallone contro due difensori, mette la palla al centro, "velo" di Lasik a favore di D'Angelo, che batte a colpo sicuro infilando la palla sotto la traversa. Lo stesso D'Angelo trova il raddoppio al 38' con un'azione simile a quella del vantaggio:dopo una mischia in area pallone a Verde che lancia D'Angelo che si inserisce e batte da due passi Benussi. Ad inizio ripresa, al 3', tris dell'Avellino: pasticcio del neo-entrato Doumbia (esordio con il Vicenza per il camerunense, entrato al posto di Pucino) che si fa rubare palla da Paghera, assist per Ardemagni che solo davanti a Benussi infila in rete. Proseguono i guai tra i biancorossi: al 6' il portiere Benussi chiede il cambio per un problema fisico, al suo posto entra Filippo Dani, classe 1999, al suo esordio in serie B. Al 21' gol del Vicenza: con un tiro da fuori dalla distanza di Bellomo che con un destro rasoterra non dà scampo a Radunovic. In virtù degli altri risultati il Vicenza è precipitato al terzultimo posto in classifica, assieme alla Pro Vercelli.

Frosinone-Verona era il big-match della giornata, con i laziali dell'ex Pasquale Marino in testa a 48 punti. Al 16' Frosinone in vantaggio, dopo un fallo in area di Romulo su Maiello: l'arbitro concede il penalty e bomber Ciofani trasforma con destro secco, con il portiere spiazzato. Nella ripresa il Verona cerca di riequilibrare il match: al 10' prima mossa di mister Pecchia che inserisce Franco Zuculini al posto di Fares, poi entra anche Ganz. Poi Franco Zuculini sfiora il pareggio a 5' dalla fine, ma è bravissimo il portiere Bardi a sventare. Frosinone che allunga in classifica a 51 punti, Spal a 48, seguono Verona e Benevento a 46.
Ultimo aggiornamento: 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci