Vicenza-Entella 2-2, Cittadella-Trapani 3-2, Verona-Ternana 2-0

Martedì 28 Febbraio 2017 di Luca Pozza
Il Vicenza che ha affrontato questa sera l'Entella
VICENZA - Due vittorie e un pareggio rappresentano il bilancio delle tre squadre venete (che invece erano state tutte sconfitte nell'ultimo turno) nel 28° turno del campionato di serie B, giocato stasera. Cittadella ed Hellas Verona erano tutte impegnate in casa.

Il Vicenza ospita al Menti la Virtus Entella dell'ex Roberto Breda, che non avrà Cassano, ma resta una squadra in ascesa, a caccia dell'obiettivo play-off. Biancorossi, bisognosi di punti salvezza, in vantaggio al 25' grazie ad una rete dell'atteccante De Luca, detto "la zanzara". Nella ripresa, al 62', incredibile autogol di Esposito: cross senza pretese dalla destra di Moscati la palla è in mano a Benussi che si scontra con Esposito e nel rimpallo la palla entra in rete. Al 75' i liguri passano in vantaggio con un gol di Pellizzer, mentre all'80' ancora De Luca riequilibra il match su assist di Bellomo: finale 2-2.

Al Bentegodi l'Hellas Verona gioca in casa contro la Ternana per restare nelle alte sfere: gialloblu in vantaggio al 10' grazie a un gol del bomber Pazzini, che torna dunque a segno. Al 29' la Ternana ha la grande occasione di pareggiare ma Avenatti fallisce un calcio di rigore, mentre alla scadere del tempo, al 44', ancora Pazzini trova il raddoppio. Nella ripresa i gialloblu controllano e ora sono nuovamente da soli al terzo posto.

Al Tombolato il Cittadella, reduce da due sconfitte consecutive, è impegnato contro il Trapani, che passa in vantaggio al 34' grazie ad una rete di Coronado. In precedenza, al 26' mister Venturato si era visto sostituire Scaglia per infortunio: al suo posto è entrato Pelagatti. Ad inizio ripresa il Cittadella cambia marcia e al 53' arriva il pareggio firmato da Chiaretti. Nella ripresa, all'82', il gol del sorpasso firmato da Iunco, Al 90' il pareggio siciliano firmato da Citro su calcio di rigore, ma non è finita perchè al 94' Iori trova il gol vittoria proprio all'ultimo respiro: finale 3-2.

CLASSIFICA dopo le partite di questa sera:
Frosinone 52 
Spal 51 
Verona 49 
Benevento 46
Bari 43
Cittadella 42
Spezia 41
Perugia e Novara 40
Entella 39
Carpi 37
Avellino 36
Ascoli 34
Pisa 32
Salernitana 32
Brescia 31
Cesena e Latina 30
Pro Vercelli e Vicenza 29
Trapani 25
Ternana 23


 
Ultimo aggiornamento: 23:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci