Altro crollo, Entella vittorioso 4-1
In bilico la panchina di mister Lerda

Sabato 1 Ottobre 2016 di Luca Pozza
Galano in procinto di battere una punizione a Chiavari

VICENZA - Nell'impegno in trasferta di oggi a Chiavari, contro la Virtus Entella dell'ex tecnico Breda, il Vicenza andava a caccia di punti salvezza. Ma alla fine è arrivata un'altra debacle, con un 4-1 finale che parla da solo. Per i biancorossi si tratta della quarta sconfitta in campionato (in sette gare), che vale il penultimo posto a 5, ma il Latina (ultimo) scenderà in campo domani. Un ko netto che ha fatto scattare l'"allarme rosso" e che mette in pericolo la posizione di mister Franco Lerda, la cui panchina è a forte rischio. Tra stasera e domani i dirigenti biancorossi prenderanno una decisione ma sembra profilarsi un cambio all'orizzonte: tra i papabili anche l'ex tecnico biancorosso Angelo Gregucci, ma si stanno valutando anche altri profili, tra cui quelli di Panucci e Atzori.
 

 


A Chiavari mister Lerda ha dato inizialmente dato fiducia al solito gruppo, con Raicevic al centro dell'attacco e in difesa Esposito (preferito a Bogdan) a fianco del rientrante Adejo. Primi minuti di studio ma al 9', sulla prima sortita offensiva, i liguri passano in vantaggio: punizione dalla sinistra calciata da Cutolo, che pesca sul secondo palo tutto solo Ceccarelli (lasciato libero dalla difesa biancorossa) che di testa batte Benussi, che tocca la palla senza poter evitare il gol.

La reazione del Vicenza è impalpabile (tiro di Siega altissimo sopra la traversa e punizione di Galano da buona posizione sulla barriera) e al 29' arriva il raddoppio: Cutolo si libera di Urso al limite dell'area, lascia rimbalzare la sfera e con un tiro potente infila la sfera sul palo lontano dove Benussi non può arrivare: 2-0 e già notte fonda per il Vicenza. Nell'occasione i biancorossi si sono lamentati per un evidente fallo di Cutolo su Urso, che era in vantaggio sul pallone. Al 43' il Vicenza, deludente in questo primo tempo, ha l'occasione di riaprire il match con il bomber Raicevic supera di forze Pellizzer e tenta il tiro in diagonale che si spegne a lato di un metro.

Al rientro in campo primo cambio di mister Lerda che inserisce il brasiliano Fabinho al posto di un deludente Vita. Al match riaperto: Galano, dalla linea di fondo, serve Raicevic che protegge bene la sfera e serve sul secondo palo un liberissimo Siega che deposita la palla in rete. Al quarto d'ora mister Lerda rischia in tutto per tutto inserendo un attaccante (Di Piazza) al posto di un terzino (Bianchi): Vicenza ora schierato con un 4-2-4 con Siega in posizione di esterno basso a sinistra e Galano, Raicevic, Di Piazza e Fabinho in avanti. Mossa che non dà gli effetti sperati perchè al 25' arriva il 3-1: su azione di contropiede cross dalla destra di Bella e perfetta torsione di testa di Caputo che da centro area infila la sfera all'incrocio dei pali. Con il Vicenza sbilanciato in avanti i liguri hanno buon gioco e al 33' arriva il 4-1, ancora in contropiede, con il neo-entrato Tremolada che, dopo un'uscita sbagliata di Benussi, conclude a giro dal limite dell'area trovando l'angolino.

Ecco il tabellino finale:
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli (34' st Benedetti), Pellizzer, Sini; Belli, Troiano, Palermo (9' st Havlena); Masucci,; Cutolo (17' Tremolada), Caputo. A disp. Paroni, Keita, Benedetti, Di Paola, Diaw, Mota, Beretta. All. Breda
Vicenza (4-2-3-1): Benussi; Pucino, Adejo, Esposito, Bianchi (14' st Di Piazza); Signori, Urso; Vita (1' st Fabinho), Galano, Siega; Raicevic (29' st Cernigoi). A disp. Vigorito, Bogdan, Fontanini, Bellomo, H’Maidat, Orlando. All. Lerda
Arbitro: Mainardi di Bergamo
Marcatori: pt 9' Ceccarelli, 29' Cutolo; st 3' Siega, 25' Caputo, 34' Tremolada
Note: cielo coperto con leggera pioggia, temperatura mite. Ammoniti: Bianchi, Siega, Troiano e Fabinho per gioco falloso. Angoli: 5-2 per il Vicenza. Recupero: p.t. 1' e s.t. 3'

Giornata favorevole invece per le altre due venete, con Cittadella e Verona entrambe vittorie in trasferta. Ecco tutti i risultati delle partite del 7° turno disputate oggi:
Avellino-Pro Vercelli 3-2
Benevento-Novara 1-0
Virtus Entella-Vicenza 4-1
Frosinone-Perugia 1-2
Spal-Salernitana 3-2 
Ternana-Verona 0-3 
Trapani-Cittadella 0-2
La classifica aggiornata: Cittadella 18; Hellas Verona 16; Benevento 14; Virtus Entella e Pisa 11;
Brescia e Spezia 10; Carpi, Perugia e Bari 9; Spal e Frosinone 8; Ascoli e Ternana 7; Salernitana,
Cesena, Avellino e Pro Vercelli 6; Novara, Trapani e Vicenza 5; Latina 4.



 

Ultimo aggiornamento: 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci